La settimana per i personaggi che ruotano intorno alla tenuta La Promessa sarà una settimana molto tesa e la prima a rimetterci sarà Cruz.
Una settimana, quella che comincia con la puntata del 13 maggio, che per tutti i personaggi della tenuta La Promessa sarà una settimana molto complicata.
Alcuni dei problemi che sono infatti emersi nella settimana passata tornano con forza e, in più, se ne aggiungono di nuovi.
C’è per esempio la questione della servitù fuori controllo a causa di alcune decisioni che non sono piaciute a nessuno.
Ma, proprio nella puntata di lunedì, ci sarà per Cruz un problema forse ancora più grande da affrontare e risolvere. Un problema che crea una situazione di ansia e che rischia di diventare un macigno tra lei e le persone che fanno parte della sua famiglia più stretta.
Alla Promessa la settimana più difficile per Cruz comincia lunedì
Alla tenuta è in corso uno sciopero portato avanti principalmente da Candela e da Simona. Il loro scopo è quello di farsi ascoltare e quindi ricevere il permesso di uscire per cercare Don Carlos. Questo chiaramente è un problema per il resto della servitù, ma le due donne appaiono troppo determinate per mollare.
Il problema con Don Carlos è però soltanto una delle questioni che terranno banco nella settimana che comincia lunedì. Un altro personaggio che si troverà a soffrire moltissimo è proprio Cruz. La sua volontà di in qualche modo controllare addirittura la gravidanza di Jimena porterà la donna a scontrarsi con Manuel.
Tutta la faccenda prende però il via nel momento in cui Cruz decide che il bambino che Jimena porta in grembo deve essere trattato come lei pensa debbano essere trattati i suoi familiari, anche quelli ancora non nati.
Vuole quindi offrire, anche se dovremmo forse dire imporre, a Jimena una nuova e costosissima culla per il bambino, e si è spinta già avanti in questa sua decisione contattando un ebanista. Il problema è che Jimena non ha nessuna intenzione di lasciare che sia lei a decidere in quale culla debba dormire il suo bambino.
La donna è talmente tanto frustrata da quello che Cruz vuole fare che decide anche di parlare con Manuel direttamente. Spiega quindi quello che Cruz ha intenzione di fare e il fatto che lei non abbia nessuna intenzione invece di sottostare a quella che sente come una imposizione in qualcosa in cui Cruz non dovrebbe neanche entrare.
Questa è la premessa di tutto quello che succederà nel corso poi della settimana. Perché è chiaro che dopo la discussione prima tra Cruz e Jimena e poi tra Jimena e Manuel ci sarà nelle puntate successive anche una discussione proprio tra Manuel e Cruz.
L’uomo infatti vuole accontentare quelli che sono i desideri di sua moglie, usare la vecchia culla, e dovrà parlare dunque direttamente con Cruz per spiegarle che non è possibile che si intrometta in questo modo.