Nuovo bonus da 1500 euro disponibile per tutti: fai domanda subito

donna anziana con soldi euro in mano
Nuovo bonus da 1500 euro disponibile per tutti: fai domanda subito - player.it

Sapere di avere a disposizione un nuovo bonus fa sempre piacere. Sapere che questo bonus vale 1500 euro è di certo una ottima notizia. Ecco per cosa puoi usarlo e come fare domanda.

I bonus che possono trasformarsi in denaro nel conto in banca delle famiglie sono sempre un’ottima notizia.

E ogni volta che ne arriva uno nuovo è bene controllare se si possiedono i requisiti necessari per fare domanda perché, chiaramente, sarebbe sciocco lasciarsi scappare un’occasione. Nel caso specifico sarebbe un’occasione da 1.500 euro che non puoi ovviamente perdere.

Come per tutti i bonus ci sono delle regole che vanno rispettate e una procedura che va seguita per poter attivare l’accredito del denaro. Vediamo allora a cosa serve questo nuovo bonus e come fare richiesta già da adesso.

Nuovo bonus da 1.500 euro, la procedura da seguire

Le agevolazioni fiscali, così come i bonus che si trasformano in crediti oppure direttamente in denaro che torna sul proprio conto in banca come rimborso sono sempre un’ottima notizia. Soprattutto se la situazione economica non è delle migliori.

colonnine di ricarica
Nuovo bonus da 1.500 euro, la procedura da seguire – player.it

Alcuni bonus sono effettivamente destinati a chi fa fatica ad arrivare alla fine del mese. Altre volte si tratta invece di bonus che sono elargiti a quelle fette di popolazione che compiono determinate spese e funzionano quindi come un incentivo perché ci sia poi la sicurezza di ricevere indietro almeno una parte del denaro che si è speso.

Il bonus da 1.500 euro di cui ti parliamo oggi appartiene a questa seconda categoria. Si tratta infatti di un bonus legato all’installazione delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

Per gli utenti singoli il bonus vale 1.500 euro, ma c’è anche da sapere che nel caso in cui le colonnine vengono installate in un condominio e siano quindi destinate a tutti coloro i quali abitano nel condominio il bonus arriva a 8.000 euro.

Come per altre agevolazioni si tratta di denaro che vedrai tornare sul tuo conto sotto forma di rimborso a seguito di una formale richiesta da parte tua.

Attenzione perché le domande verranno evase nell’ordine in cui arriveranno e fino all’esaurimento dei fondi messi a disposizione.

Se quindi hai installato una colonnina di ricarica e hai utilizzato sistemi di pagamento tracciabili, devi fare richiesta. Le domande sono già aperte e possono essere inoltrate alla piattaforma di Invitalia fino al prossimo 27 maggio.

Come accennavamo prima, però, le domande potrebbero chiudersi anche in anticipo se i fondi dovessero terminare prima di questa data. Per l’impianto deve essere poi inviata la dichiarazione di conformità ed è quindi necessario che ci sia stato il collaudo da parte di un tecnico abilitato.

Non sono quindi possibili eventuali lavori con il fai da te. Per accedere alla piattaforma e fare così domanda devi essere in possesso delle credenziali che sono ora riconosciute a livello nazionale: SPID, Carta d’Identità Elettronica oppure Carta Nazionale dei Servizi.