Arriva una importante comunicazione che arriva direttamente dal Governo e tutti quanti dovranno fare il nuovo vaccino. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Il tema dei vaccini, da ormai diversi anni, è al centro del dibattito pubblico dal momento che nessuno ha dimenticato quanto accaduto nel periodo del Covid. Sono in molti che hanno delle riserve a riguardo, ed è anche fisiologico che sia così. Nel momento in cui un una situazione viene imposta dal Governo ed a riguardo non c’è adeguata conoscenza, va da sé che possa emergere della paura. Ancor di più se sui social molti alimentano questa paura. Ed in un contesto del genere, con le teorie del complotto che non si contano, è fisiologico che possa diventare una psicosi.
Quello che è importante sottolineare, in tal senso, è che la scienza ha fatto dei passi in avanti talmente importanti che è difficile, oggi, non immaginare che in futuro possa esserci una nuova pandemia. O qualcosa di simile. Questo perché, a causa del cambiamento climatico, virus e batteri si devono adeguare e si rendono sempre più semplici i passaggi di infezioni da una specie all’altra. Adesso arriva la decisione del Governo di un altro vaccino che tutti si dovranno fare. Andiamo a vedere le ultime notizie.
Comunicazione del Governo: nuovo vaccino che tutti dovranno fare
Davanti a notizie relative ai vaccini scatta sempre ansia e paura ed anche in questo caso non fa eccezione. Andiamo a vedere che cosa sta succedendo nel dettaglio. Il Segretario della Salute e dei Servizi Umani del Governo degli Stati Uniti d’America Robert F. Kennedy Jr. ha parlato domenica dei benefici del vaccino MPR in risposta alla crescente epidemia di morbillo in Texas che sta seriamente mettendo ansia in tutto il Paese.

Allo stato attuale delle cose, però, si tratta più che altro di un accorato invito, una sorta di esortazione a tutti i cittadini a sottoporsi al vaccino in questione dal momento che si tratta di una malattia potenzialmente mortale e che potrebbe avere degli effetti devastanti anche sul tessuto economico, oltre che sul sistema sanitario in generale del Texas. Dunque, allo stato attuale delle cose il governo americano non ha posto l’obbligo in senso assoluto alla vaccinazione.
E’ importante, però, come un profilo come Kennedy Jr, da sempre portavoce di teorie del complotto sui vaccini, adesso spinga i suoi elettori ed i cittadini verso la vaccinazione. Un segnale importante, in ogni caso, ed ora non resta altro da fare che aspettare la reazione da parte dell’opinione pubblica e dei cittadini.