Dopo aver stupito con la prima stagione e aver consolidato il suo successo con la seconda ora Netflix ha deciso di produrre anche The Night Agent 3. E sappiamo già parecchie cose.
Quando la piattaforma di streaming della grande N rossa conferma un prodotto dopo la prima stagione è già un grosso passo avanti. Netflix infatti ha il vizio di produrre prodotti sperimentali ma poi non li riconferma.
Con The Night Agent, però, sembra proprio che si sia imboccata una strada che piace agli abbonati e fa contenti i dirigenti. Forse parte del successo viene dal fatto che la storia originale è un romanzo molto ben costruito e che quindi era già un buon materiale di partenza.
Ma è chiaro che nella trasposizione in forma di serie TV c’è anche il lavoro degli attori e della produzione. Dopo le prime due stagioni, di cui la seconda appena rilasciata sulla piattaforma, vediamo adesso quello che sappiamo sul terzo capitolo.
Quello che sappiamo di The Night Agent 3
La storia dell’agente Peter Sutherland, che si trova suo malgrado a poter salvare il presidente degli Stati Uniti e che è sopravvissuto a una organizzazione segreta nella seconda stagione, si prepara ad essere altrettanto adrenalinica con la terza stagione. Per quello che riguarda la storia, però, non c’è ancora niente da segnalare anche perché le riprese sono appena cominciate.
Quello che sappiamo perché lo racconta il creatore della serie Sawn Ryan, è che il personaggio dell’agente Sutherland interpretato da Gabriel Basso si troverà in una terza stagione decisamente molto complicata. Senza fare troppi spoiler, se non avete ancora recuperato la seconda stagione su Netflix, vi diciamo solo che ogni azione e ogni decisione porta delle conseguenze e che in questa terza stagione l’agente Sutherland dovrà necessariamente trovare il modo di convivere con quello che è successo.
Tra i personaggi sappiamo che rimarrà Fola Evans-Akingbola. L’attrice si è già vista nelle stagioni precedenti e interpreta Chelsea Arrington. Arrivata come poco più che comparsa il personaggio si è guadagnato, anche grazie all’interpretazione dell’attrice, un posto e ora nella terza stagione di The Night Agent diventa membro fisso.
Tornerà anche Richard Hagan interpretato da Ward Horton come pure avremo modo di approfondire anche il personaggio di Hayden Mosley, il direttore della FBI che è interpretato da Albert Jones. Quello di The Night Agent 3 è un caso nel panorama di ciò che va in onda sulla piattaforma di streaming della grande N rossa.
Il progetto, infatti, doveva essere composto solo dalla prima stagione ma non era possibile ignorare il pubblico che per i primi quattro giorni dall’uscita della sola seconda stagione si è attestato a quasi 14 milioni. Numeri stratosferici che si uniscono ai numeri altrettanto stratosferici della prima stagione che arrivò al 98 milioni di visualizzazione nei primi tre mesi.
Un prodotto di qualità che quindi piace e che potrebbe così diventare un ottimo seriale. Le uniche indiscrezioni sono quelle che arrivano dal blog ufficiale di Netflix in cui viene annunciata l’inizio della produzione della terza stagione con una foto in cui il sorridente Gabriel Basso è stato immortalato a Istanbul. Nel post sul blog viene chiarito che le riprese sono iniziate in questa città ma che poi sono tornate a New York dove avviene il grosso della produzione.