Se+fate+parte+di+questa+categoria+Internet+%C3%A8+praticamente+gratis%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+Bonus+ENORME+dallo+stato
player
/fuorigioco/559978-se-fate-parte-di-questa-categoria-internet-e-praticamente-gratis-ce-un-bonus-enorme-dallo-stato.html/amp/
Fuorigioco

Se fate parte di questa categoria Internet è praticamente gratis: c’è un Bonus ENORME dallo stato

Merito della Legge 104.

Sono in molti a ritenere che i bonus non siano la soluzione giusta per affrontare i problemi di un paese, eppure l’Italia ne ha fatto una specie di rimedio buono per tutte le stagioni. Ovviamente alcuni sono molto utili, come lo fu il bonus spesa durante i lockdown dovuti alla pandemia. Altri invece sono nefasti, come il bonus facciata al 110% che ora rischia di mandare in default i nostri conti pubblici. Comunque la si pensi, i bonus sono qui per restare, e ora sta per esserne lanciato uno relativo a Internet incluso nella Legge 104. Vediamo in cosa consiste e chi ne ha diritto.

BONUS

In arrivo bonus rete per i disabili [credit: Lombardia Notizie]

In base a nuove direttive dell’AGCOM, le persone portatrici di disabilità che rientrano nei parametri definiti dall Legge 104 possono beneficiare di particolare bonus relativi alla propria utenza domestica o personale di rete Internet. I dettagli sono emersi di recente, così come i requisiti per fare domanda e gli importi di tali agevolazioni.

I bonus possono riguardare tanto le utenze fisse quanto quelle mobili. Dunque se si dispone di una linea fissa domestica, il suo canone può essere scontato, ma questo vale anche per le tariffe telefoniche mobili. A seconda dei parametri economici, queste detrazioni possono arrivare fino a un massimo del 50% rispetto al canone pagato mensilmente, insomma i costi della propria connessione Internet possono essere dimezzati.

bonus dallo stato

Bonus Internet per disabilità, come richiederlo [credit: Disablog]

Per i requisiti di idoneità completi rimandiamo al sito dell’AGCOM e ai portali istituzionali che contengono tutti i dettagli. Secondo il prospetto riportato su Normanna News, possono usufruirne tanto i portatori di sordità quanto quelli di cecità, totale o parziale, e per farne richiesta si può contattare il Servizio Clienti del proprio fornitore telefonico per avere accesso a tutte le informazioni e modalità di presentazione delle domande.

Il sito specifica inoltre che, se per le linee fisse qualunque tipo di canone può essere dimezzato, per usufruire del bonus sulle reti mobili si deve aver sottoscritto un’offerta pari almeno a 50GB di traffico mensili; insomma le tariffe solo voce non sono contemplate in questa scontistica, ma solo quelle voce+dati o solo dati. Attualmente tutti i principali operatori permettono di accedere a tali bonus: Fastweb, Vodafone, Tim, WINDTRE, Iliad. Se si sta già usufruendo di un bonus analogo, non sarà necessaria nessuna azione da parte del beneficiario, poiché il bonus si rinnoverà automaticamente il prossimo 30 giugno.

This post was published on 13 Maggio 2024 18:30

Alessandro Giovannini

E-mail: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…