Ecco come cambiare gli sfondi delle chat di WhatsApp su iOS e Android!

sfondi whatsapp

Quando si parla del mondo della messaggistica istantanea, una delle applicazioni più importanti utilizzata da milioni di persone in tutto il globo è sicuramente WhatsApp: lanciato nel lontano 2009, a partire dal 2014 entrò a far parte del gruppo di Meta (per intenderci, la stessa azienda che oggi gestisce Instagram, Threads e anche Facebook). La suddetta applicazione è cambiata molto nel corso del tempo, con l’aggiunta di diverse migliorie e novità, come per esempio la possibilità di cambiare gli sfondi delle chat: in questo nuovo articolo vi spiegheremo come si fa!

Cambiare gli sfondi delle chat su WhatsApp: tutto quello che c’è da sapere

In cosa consiste il nuovo riquadro in arrivo su WhatsApp

Su iOS e Android è possibile cambiare lo sfondo o di una singola chat oppure di tutte. Le procedure sono pressoché molto simili tra di loro, per quanto vi siano delle leggere differenze. Partendo dai dispositivi Apple, le procedure da seguire sono le seguenti:

  • Per cambiare lo sfondo di una singola chat, dovrete necessariamente recarvi su di essa, premere la parte dove è presente il nome del contatto o del gruppo e in seguito selezionare l’opzione detta “Sfondo e suono”: qui potrete decidere quale tipologia di sfondo mettere, se un’immagine personale oppure una delle tante di default che WhatsApp vi mette a disposizione.
  • Invece per cambiare lo sfondo di tutte le chat, vi basterà recarvi nelle impostazioni di sistema di WhatsApp: qui dovrete recarvi sulle voci “Chat” e “Sfondo chat”. Una volta fatto il tutto potrete, proprio come fatto prima, scegliere lo sfondo da usare, che potrà essere o un’immagine personalizzata oppure una di quelle base dell’app di Meta.

Successivamente, passando adesso ai dispositivi aventi come sistema operativo Android, il processo con cui farlo sarà molto simile a quanto descritto poc’anzi:

  • Partendo dalla modifica della singola chat, vi basterà recarvi al suo interno e premere il nome del contatto o del gruppo da voi scelto: una volta fatto, dovrete recarvi alla voce “Sfondo e suono” e poco dopo potrete scegliere quale tipologia di sfondo usare.
  • Infine, per quanto concerne la modifica di tutte le chat presenti su WhatsApp, anche in questo caso dovrete recarvi nelle impostazioni di sistema – raggiungibili dai tre puntini in alto a destra, dove vi comparirà in seguito un menu a tendina – e selezionare prima l’opzione “Chat” e poi quella detta “Sfondo Chat”. Una volta fatto, dovrete semplicemente scegliere l’immagine che più vi aggrada tra le vostre personali o quelle standard di WhatsApp.

Infine, nel caso in cui vogliate scoprire altre funzionalità o novità presenti all’interno di WhatsApp, vi lasciamo il nostro articolo dedicato raggiungibile dal seguente link diretto.