Ecco+La+Sfera%2C+il+televisore+pi%C3%B9+grande+del+mondo+che+tutti+possono+guardare%3A+ecco+come+funziona
player
/fuorigioco/555838-ecco-la-sfera-il-televisore-piu-grande-del-mondo-che-tutti-possono-guardare-ecco-come-funziona.html/amp/
Fuorigioco

Ecco La Sfera, il televisore più grande del mondo che tutti possono guardare: ecco come funziona

Si chiama La Sfera ed è in assoluto il televisore più grande al mondo. Che tutti possono guardare! Ecco come funziona, resterete senza parole.

Se già negli ultimi anni il mondo della tecnologia ha fatto passi da gigante, resterete stupiti nel sapere quali sono i prossimi progressi in arrivo e che già stanno per essere messi in atto. Pensate per esempio ai televisori, con dimensioni in costante crescita e qualità di visione al di fuori di ogni più rosea immaginazione. Senza il bisogno di dover andare troppo lontano, è tutto già a vostra disposizione nei negozi di elettronica e online.

Ecco cos’è e come funziona La Sfera (Fonte: screenshot Wikipedia) – Player.it

Ma ci sono alcuni particolari modelli che non sono stati pensati per la vendita comune e che hanno fatto parecchio parlare nelle scorse settimane. Pensate per esempio a La Sfera, l’imponente installazione che si può trovare oggi a Las Vegas e che è stata definita come il televisore più grande al mondo. Ecco come funziona e quali sono le sue specifiche tecniche, il livello è incredibilmente alto.

La Sfera di Las Vegas: scheda tecnica e come funziona

Utilizzata principalmente per trasmettere immagini, video, annunci pubblicitari e tanto altro con le sue pareti esterne, la Sfera in realtà è una sorta di televisore enorme che sta già oggi diventando luogo di concerti, proiezioni cinematografiche e molto altro. Grazie in particolare alla sua scheda tecnica, che vi lascerà sbalorditi.

La Sfera di Las Vegas, cos’è e come funziona (Fonte: Screenshot YouTube) – Player.it

Pensate che questo enorme dispositivo ha una memoria interna SSD pari a 4.000 TB. Pensata per poter offrire un throughput di 400 GB/s. Con un display a colori a 12 bit e un sottocampionamento 444. Dati enormi che sono stati apportati per l’unico display da 16K che si può trovare al mondo. Che ovviamente non poteva che richiedere tecnologie avveniristiche per poter funzionare. Ne ha parlato Hitachi, che si è occupata del suo sviluppo.

La Sfera è un’esperienza di intrattenimento tutta nuova, completamente coinvolgente e visivamente potente. Per assicurarsi che la tecnologia utilizzata fosse pronta ad affrontare la sfida, abbiamo lavorato a stretto contatto con il team Sphere per poter testare, misurare e migliorare il modo in cui i dati vengono elaborati, trasmessi in streaming e proiettati“, ha spiegato il Chief Product Officer di Hitachi Vantare Octavian Tanasse, che continua: “Per ciò che riguarda la qualità, la risoluzione e il colore, siamo di fronte ad un dispositivo senza precedenti e che ha superato le nostre aspettative“.

This post was published on 16 Marzo 2024 9:00

Pubblicato da

Recent Posts

La nuova funzione segreta degli occhiali smart: ora sono incredibili

I tuoi occhiali smart potrebbero davvero diventare utili finalmente. C'è una funzione molto innovativa e…

Anche Hideo Kojima si esprime sull’IA e la paragona agli smartphone: “non possiamo più tornare indietro”

Anche Hideo Kojima vuole dire la sua sull'argomento del momento: utilizzare l'IA nei videogiochi, è…

Leggende Pokémon Z-A: dove trovare e come catturare tutti i Leggendari e i Misteriosi del DLC Megadimensione

Il DLC di Leggende Pokémon Z-A "Megadimensione" ti dà l'opportunità di catturare nuovi leggendari: ecco…

Tutti i codici di Marvel Rivals e come riscattarli – Dicembre 2025

Se non volete perdervi nemmeno una delle skin regalate da NetEase, ecco tutti i codici…

Presto scaricare qualcosa dall’App Store sarà molto molto più complicato

Se usi l'App Store di Apple per i tuoi download c'è una brutta notizia per…

Non hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Niente Valorant per te: ecco perché

Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…