Google vuole fregare i truffatori: la nuova funzione da installare subito sul tuo telefono

Google ha studiato una nuova funzione anti truffatori per Android
La nuova funzione di Google anti truffatori in arrivo - Player.it

Nuova funzione di Google da installare subito sul telefono. In questo modo, potrete fregare i truffatori ed essere sempre tranquilli.

Negli ultimi tempi, sempre più aziende stanno decidendo di puntare forte sui sistemi di cybersicurezza. Da adottare sia per dispositivi come smartphone e tablet che su software e sistemi operativi. L’obiettivo è chiaramente quello di fornire il massimo della protezione agli utenti, così che non cadano nei tranelli messi in piedi da hacker e cybercriminali che – nel peggiore dei casi – portano alla perdita completa dei dati.

Google ha studiato una nuova funzione anti truffatori per Android
La nuova funzione di Google anti truffatori è in arrivo – Player.it

Tra le altre, anche Google sta mettendo a punto nuove tecnologie e chicche che dovrebbero attirare la vostra attenzione. C’è una nuova funzione in particolare da installare subito sul vostro telefono non appena sarà resa disponibile. Così Big G potrà fregare tutti i truffatori e voi non dovrete più preoccuparvi di nulla. Si tratta di una delle svolte più imponenti degli ultimi anni per ciò che riguarda la protezione dei dati personali.

Google lancia una funzione anti truffatori: come installarla sul telefono

Tramite un post sul suo blog ufficiale, Google ha voluto informare tutti i suoi utenti dell’arrivo imminente di una funzione mai vista prima e che servirà per fregare i truffatori. Così da permettere agli utenti di essere più tranquilli e di non dover temere più nulla quando si tratta di navigare sul web, cliccare su determinati link e scaricare app.

Ecco i dettagli sulla nuova funzione anti truffatori di Google
Come installare sul telefono la nuova funzione di Google (Fonte: Screenshot Google) – Player.it

Grazie alla partnership strategica col CSA di Singapore, l’idea è di lanciare una funzione – in fase di test – che ha il compito di fungere da antifrode. Ci saranno analisi continue per impedire in automatico l’installazione di app che avrebbero le facoltà per sfruttare le autorizzazioni di runtime sensibili, che sono tra le più comunemente abusate per frodi di questo tipo.

L’azione verrà eseguita anche quando gli utenti proveranno ad installare applicazioni da fonti esterne al Google Play Store. Come per esempio browser web, app di messaggistica o file manager. Si tratta di un miglioramento importante e che verrà distribuito su dispositivi Android al momento solo a Singapore.

L’idea è comunque quella di poter poi allargare il tutto anche al resto del mondo, una volta che il tutto sarà stato provato e i risultati saranno positivi come da programma. Non ci sono però notizie certe sulle tempistiche, con ogni probabilità bisognerà aspettare ancora diversi mesi.