L’Agenzia delle entrate riapre le assunzioni e basta il diploma di terza media | Potete candidarvi facilmente

AGENZIE delle entrate assume a roma

Purtroppo in Italia ricercare un lavoro può essere in certi casi una vera e propria odissea. Tra stipendi molto bassi e contratti non del tutto ortodossi – anzi molti italiani sono costretti a lavorare in nero – il mondo del lavoro sta davvero raggiungendo dei picchi in senso negativo senza precedenti. La ricerca di un lavoro è un’impresa per tutti, indipendentemente dall’età: molti cittadini con un’età compresa tra i 50 e i 60 anni se perdono il lavoro molto difficilmente riusciranno a ritrovarlo, d’altro canto tanti giovani sono obbligati a sottoscrivere contratti da fame e in tanti casi vengono pesantemente sfruttati. Per fortuna, nel caso in cui abitiate nel Lazio, da qualche giorno sono state aperte le candidature a un nuovo lavoro per cui basta avere solo il diploma di terza media.

Anche lavorare nel settore pubblico conviene!

Ad agosto abbiamo parlato qui su Player delle opportunità lavorative lanciate dall’Agenzia delle Entrate. Infatti con l’attuazione del nuovo piano di assunzioni per il biennio 2023/2024 sono state assunte ben 4500 persone in tutto il paese. Tra le figure ricercate vi erano le seguenti:  funzionari per attività tributaria con posti disponibili pari a 3970 e anche funzionarii per servizi di pubblicità immobiliare con ben 530 posti disponibili. All’epoca per poter presentare la domanda si doveva usare uno dei seguenti strumenti per effettuare l’accesso al portale inPA: SPID, CIE, CNS oppure eIDAS. Allo stesso tempo coloro che si erano candidati dovevano anche possedere una PEC personale certificata o, in alternativa, di un domicilio digitale per la ricezione della documentazione relativa all’impiego.

Molto probabilmente visto che questo piano di assunzione verrà attuato anche nel 2024, è ipotizzabile che dei concorsi pubblici simili verranno lanciati durante il nuovo anno. Per molti questa sarà un’occasione non da poco in quanto permetterà di accedere a un lavoro a tempo indeterminato e di poter ricevere anche uno stipendio di tutto rispetto, oltre ad avere accesso a un numero piuttosto elevato di vacanze nel corso dell’anno. Ma bando alle ciance, siccome è finalmente giunto il momento di parlare dei nuovi posti di lavoro aperti a Roma!

Nuovi posti di lavoro a Roma, tutto quello che c’è da sapere!

Se siete alla ricerca di un lavoro, la Regione Lazio ha da poco bandito un nuovo concorso al fine di ricercare del personale da impiegare presso le mense. che riusciranno a vincere questo concorso dovranno occuparsi della pulizia, del riordino e del mantenimento della struttura rispettando le regole e le direttive aziendali. Parallelamente si dovrà occupare della preparazione delle pietanze: appunto per questo dovrà riscaldare quelli pronti, ultimare la cottura di prodotti semilavorati e di tanto altro ancora. Stando a quanto affermato all’interno del bando la retribuzione andrà da un minimo di 20 mila euro fino a un massimo di 120 mila euro (cifra raggiungibile soprattutto da coloro che hanno già lavorato nel settore e hanno maturato una certa esperienza). La domanda dovrà essere presentata entro – e non oltre – il 13 ottobre del 2023.

Coloro che potranno candidarsi dovranno essere in possesso della sola licenza media, purché facciano parte delle seguenti categorie: disoccupati, inoccupati, percettori dell’indennità di disoccupazione NASPI (o di altri incentivi) e le donne svantaggiate. Il lavoro sarà inizialmente part-time a tempo indeterminato con la possibilità di tramutarlo a tempo indeterminato. Il controllo delle competenze e del CV dei candidati sarà la società Servizi per l’Impiego di Roma Testaccio.

Non conteranno solo le abilità del candidato e anche i requisiti, siccome sarà importante anche l’ordine cronologico delle candidature inviate alla Regione Lazio. Appunto per questo l’ordine terrà conto di quanto segue: di coloro che sono iscritti al Centro per l’Impiego e con una Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro rilasciata su ANPAL, gli occupati in cerca di una nuova sistemazione e i non iscritti al centro per l’impiego.

Infine per l’invio delle candidature tramite mail si dovrà inviare il tutto al seguente indirizzo: preselezioneutenti.portafuturo@regione.lazio.it con la seguente documentazione allegata:

  • il CV in formato Europass.
  • L’autocandidatura compilata e firmata, che può essere scaricata dal sito della suddetta azienda che si occupa delle candidature.
  • Copia fronte e retro della carta di identità.
  • L’oggetto dell’email dovrà contenere il codice P95C09 indicante il suddetto bando.