Prima di rubarvi lo smartphone si faranno il segno della croce | Ladri con le ore contate

ladri hanno le ore contate

Lo smartphone è un oggetto prezioso e va tenuto al sicuro dai ladri e malintenzionati: ecco il trucco infallibile che ti protegge da tutto!

Al giorno d’oggi lo smartphone è diventato un oggetto essenziale per le nostre vite, quasi come se fosse un’estensione del nostro braccio: lo portiamo sempre con noi, anche se ci spostiamo di qualche metro e non ce ne separiamo mai.
Per questo motivo una delle nostre paure più grandi e che qualche ladro o malintenzionato ce lo rubi o ci sottragga tutti i nostri dati personali: con questo trucco però non devi più temere nulla!

L’evoluzione tecnologia ha portato ovviamente tanti aspetti positivi e tante comodità per le persone, ma ha spinto anche i furfanti a ingegnare nuovi metodi per rubare oggetti personali alle persone.
Gli smartphone ormai hanno grandi sistemi di sicurezza, ma gli hacker e i pirati informatici più esperti sanno come aggirarli e rubare i nostri dati sensibili attraverso virus e malware: con questa soluzione offerta da Samsung però non devi più temere nulla e sarai al sicuro anche dai virus più invisibili!

La prudenza non è mai troppa e Samsung lo sa bene

Come abbiamo detto in precedenza, gli smartphone moderni, soprattutto quelli di ultima generazione, hanno dei sistemi di sicurezza molto all’avanguardia che possono proteggerci da virus e malware provenienti dalle app che scarichiamo oppure dai nostri download tramite browser.
Questi sistemi però a lungo andare possono essere scardinati e aggirati dagli hacker e per questo motivo Samsung, una delle due aziende top nel campo della telefonia, ha deciso di rincarare la dose con un altro sistema di sicurezza che ci protegge anche da virus apparentemente invisibili e che agiscono nell’ombra.

Se hai un dispositivo Samsung installa subito questo sistema di sicurezza!

Se da una parte i nuovi modelli della gamma Galaxy progettati dall’azienda sudcoreana hanno già implementato un sistema di sicurezza grazie a Samsung Knox e anche grazie a Google che è sempre presente nel sistema operativo di Samsung, dall’altra è stato individuato un potenziale rischio per quanto riguarda gli SMS.
Attualmente i modelli più nuovi del marchio Galaxy hanno già un sistema per individuare eventuali messaggi di spam e potenzialmente rischiosi, ma con questo nuovo sistema puoi stare tranquillo al 100%!

Samsung Message Guard: a cosa serve questo nuovo sistema di sicurezza

Questo nuovo sistema di sicurezza progettato dall’azienda sudcoreana prende il nome di Samsung Message Guard e, come spiega il nome stesso, è un sistema di difesa contro i malware e i virus che vengono inviati tramite SMS.
Molti staranno sicuramente pensando che si tratta di misure di sicurezza troppo eccessive dato che già ne esistono parecchie offerte proprio da Samsung e anche da Google come abbiamo detto in precedenza, ma in realtà Message Guard ti protegge anche dagli exploit zero-click.

Il nuovo Samsung Galaxy S23 nelle versioni Plus e Ultra

Gli exploit zero-click sono dei malware che possono infettare il nostro dispositivo anche senza interazione: sono tra i più pericolosi perché possono attaccare il nostro cellulare anche mentre dormiamo e di solito vengono prodotti tramite delle immagini in vari formati inseriti negli SMS.
Samsung Message Guard non solo è leggerissimo e quindi non occupa troppo spazio in memoria, ma aiuta a isolare queste immagini infette ed evitare che raggiungano il sistema operativo del nostro dispositivo.
L’applicazione è installata di default sui nuovi dispositivi come l’inedito Samsung Galaxy S23 Plus e Ultra ed è compatibile sia con l’app Messaggi di Samsung Galaxy sia con Google Messaggi.