Altre due serie famosissime cancellate per sempre

addio a queste due serie tv che sono state cancellate

Continua ad allungarsi la lista di serie costrette a chiudere prima del previsto, ma stavolta non si tratta di una serie targata Netflix.

Secondo Hollywood Reporter, e confermato in seguito da alcuni collaboratori, due serie DC presenti su HBO Max sono state costrette a chiudere preventivamente la produzione.

Immagine promozionale di HBO Max che raccoglie i personaggi più famosi presenti nelle serie e nei film della piattaforma.

Due serie DC si preparano alla fine

Non è passato molto tempo da quando Warner Bros ha sorpreso tutti cancellando un titolo DC molto atteso: stiamo parlando di Batgirl, un film da 90 milioni di dollari con Leslie Grace nel ruolo di Barbara Gordon e il ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman. Nonostante il film era praticamente finito e pronto al lancio, la Warner ha deciso di cancellare l’uscita al cinema, evitando anche di inserirlo nella piattaforma streaming di HBO Max.

Come riportato inizialmente da The Hollywood Reporter, sia Doom Patrol che Titans sono destinate a concludersi con le rispettive quarte stagioni, tutt’ora in corso. Fortunatamente i team al lavoro sulle rispettive serie sono stati avvertiti in tempo, in modo tale da poter concludere le due serie senza cliffhanger o finali estremamente aperti e inconcludenti. In merito alla chiusura delle serie, gli showrunner di Titans e Doom Patrol, ovvero Greg Walker e Jeremy Carver, hanno rilasciato alcune dichiarazione, confermando la notizia.

L’addio degli showrunner

“Sono immensamente orgoglioso del nostro cast, della troupe e dello staff di sceneggiatori e dei loro sforzi per dare vita a tutti i quarantanove episodi nel corso degli ultimi cinque anni. Non avrei potuto chiedere partner migliori.[…] Sono incredibilmente grato per la loro inflessibile fiducia durante tutto questo processo. Infine, devo ringraziare i nostri incredibili fan per il loro continuo sostegno, il loro impegno e la comunità appassionata che hanno costruito intorno alla nostra serie. Ci restano ancora sei episodi da regalare al mondo, che speriamo diano ai nostri amati personaggi la chiusura creativa che tutti sappiamo meritano”.

Scena dell'episodio crossover tra Doom Patrol e Titans

Quelle che avete letto sono le parole di Greg Walker, lo showrunner di Titans, una dichiarazione che non si allontana dalle affermazioni del collega Jeremy Carver, showrunner della stravagante Doom Patrol: “Ai nostri meravigliosi partner di HBO Max, Warner Bros. Television, Berlanti Productions e DC Studios, grazie per averci assecondato in queste quattro stagioni.”

Carver ha poi aggiunto, con tono piuttosto ironico: “Inoltre, cosa stavate fumando? Al nostro brillante cast, all’indomita troupe, all’impavido staff di sceneggiatori e, soprattutto, ai nostri bellissimi fan: grazie ancora di più. Avete reso questo viaggio unico nella vita”. Attualmente, Titans e Doom Patrol sono nella tipica pausa da mid-season e hanno entrambe ancora sei episodi da trasmettere, ma HBO Max non ha ancora annunciato le date delle première per nessuna delle due serie.

Il futuro della DC sul “piccolo schermo”

Gli amanti dei personaggi DC potranno comunque continuare a godere di numerose altre serie tratte dai loro fumetti: la seconda stagione di Peacemaker continuerà a essere trasmessa(anche se non abbiamo ancora una data per la seconda stagione), mentre la quarta stagione di Harley Quinn è prevista per il 2023, inoltre non dimentichiamo che è in sviluppo la serie sul Pinguino con Colin Farrell, spin-off del film The Batman diretto da Matt Reeves.

Secondo James Gunn, che di recente è diventato il co-supervisore dell’universo live-action della DC, è stata una decisione presa prima del suo arrivo : “La decisione di chiudere la serie ci precede. Ma certamente auguro il meglio al talentuoso gruppo di creatori, agli attori e al resto della troupe che ha prodotto entrambi gli show.”

Nonostante le numerose serie DC cancellate negli ultimi anni, ci sono alcuni progetti che sono ancora in fase di sviluppo, come la serie Justice League Dark di J.J. Abrams o la serie tv prodotta da Michael B. Jordan, incentrata su Val-Zod. È prevista anche una serie di Greg Berlanti su Lanterna Verde, che era stata messa in sviluppo nel 2019, ha subito un enorme cambiamento creativo nel 2022: invece di una serie corale incentra su più lanterne, la serie di Lanterna Verde si concentrerà su John Stewart.

Per quanto riguarda le serie DC prodotte da The CW, l’Arrowverse si sta preparando per la nona stagione di The Flash, che anche in questo caso sarà l’ultima e conterà solo 13 episodi. Se invece siete preoccupati per il destino di Superman & Lois e Gotham Knights, sappiate che non si sa ancora nulla in merito.