TIM: attenzione alle rimodulazioni di Gennaio | Costernano carissimo

tim arrivano rimodulazioni contratto

TIM, l’azienda principale della telefonia in Italia, è pronta a pesanti modifiche e stangate per i suoi clienti!

Avere un contratto di telefonia non è per niente facile, soprattutto per colpa delle frequenti modifiche contrattuali che molte aziende fanno ai loro clienti in automatico senza nemmeno troppo avviso. Al giorno d’oggi i contratti di telefonia fissa stanno diminuendo sempre di più per far fronte invece all’aumento progressivo dei contratti di telefonia mobile che ormai chiunque sottoscrive per avere minuti gratis per le chiamate, sms gratis e soprattutto una connessione dati 4G e 5G sul proprio smartphone.

Tra le aziende più famose e importanti in Italia c’è sicuramente TIM che la principale azienda di telefonia in Italia che gestisce anche connessioni internet per la casa. Milioni di italiani hanno un contratto aperto con il gestore telefonico e per loro sembra esserci una brutta sorpresa: la TIM infatti ha annunciato delle rimodulazioni dei contratti ed è pronta a inviare delle vere e proprie stangate ad alcuni dei suoi clienti.

A chi sono rivolte queste stangate telefoniche

Come abbiamo detto la TIM è pronta a inviare delle stangate ai suoi clienti, ma non a tutti, solo ad alcuni che hanno determinati contratti. Per questo motivo se fai parte di questo gruppo di clienti e se hai un contratto del genere con l’azienda devi prepararti a ricevere una brutta sorpresa, ovvero un aumento mensile in bolletta e non solo: a quanto pare è previsto anche un ulteriore aumento annuale a causa dell’inflazione, una vera e propria stangata!

TIM si prepara alle stangate

Si tratta a quanto pare di alcune offerte di rete fissa che non sono più in commercio, ma che riguardano dei contratti ancora aperti con alcuni clienti. A quanto pare, nonostante molte di queste offerte non siano più valide e in vigore, alcuni clienti ne usufruiscono ancora e queste persone a fine mese avranno una stangata sul costo mensile dell’offerta e inoltre, come detto, un altro aumento dovuto all’inflazione dato che sono contratti aperti tanti anni fa.

Le offerte coinvolte: se le hai, dovrai sborsare tanti soldi

Veniamo dunque a elencare quali sono le offerte coinvolte in questa serie di stangate che la TIM sta preparando per i suoi clienti. Si tratta di: TIM Senza Limiti Premium, Tutto Senza Limiti Premium, Tutto Premium e Smart Premium. Queste offerte, come detto, non sono più disponibili sul mercato, ma alcuni clienti le hanno ancora attive: se sei tra questi dovrai sborsare un bel po’ di soldi e per te ci sarà un aumento mensile dell’offerta.

Dovrai sborsare molti soldi alla TIM

A partire dal 1° marzo 2023 tutti i clienti che hanno attive queste offerte sulla propria linea fissa subiranno un aumento di 2€ in più sull’offerta mensile più un aumento dovuto all’inflazione a partire dal 1° aprile 2024. TIM ha giustificato l’aumento dei costi in questo modo: “per esigenze economiche dovute al mutamento del contesto di mercato”. Per ulteriori informazioni si può visitare l’area riservata ai clienti “MyTIM” (esiste anche una comoda app per smartphone) oppure chiamare al 187.