WhatsApp ha nascosto una funzione | L’abbiamo scovata e la possono usare tutti

whatsapp funziona segreta nascosta come usarla

Whatsapp ha un mucchio di funzioni che semplificano la vita di chi usa questa app di messaggistica. Alcune di queste sono semplici da trovare e usare, altre invece sono più nascoste. Esiste una funzione di Whatsapp che quasi sicuramente non conoscete e che dovete assolutamente imparare.

WhatsApp è un’app di messaggistica che è diventata molto popolare negli ultimi anni. Ha facilitato la vita delle persone attraverso una serie di funzioni fondamentali, come la possibilità di inviare messaggi di testo, foto e video, fare chiamate vocali e videochiamate, condividere la propria posizione e altro ancora.

Uno dei principali vantaggi di WhatsApp è che è facile da usare e accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a Internet. Ciò significa che puoi comunicare con amici e familiari ovunque tu sia, a patto di avere una connessione stabile.

Inoltre, WhatsApp ti consente di creare gruppi di chat e di inviare messaggi a più persone contemporaneamente, il che è particolarmente utile per la comunicazione di gruppo.

Un’altra funzione utile di WhatsApp è la possibilità di impostare un messaggio di stato, che consente agli altri utenti di sapere cosa stai facendo o cosa stai pensando.

In sintesi, WhatsApp ha reso la comunicazione tra persone molto più facile e veloce, e ha anche contribuito a ridurre il costo delle comunicazioni, poiché l’app è gratuita e non richiede il pagamento di tariffe per l’invio di messaggi o per le chiamate.

Whatsapp ha funzioni segrete e difficili da usare

WhatsApp è generalmente considerata un’app di messaggistica molto intuitiva e facile da usare, ma ci sono alcune funzioni che potrebbero risultare meno semplici per alcuni utenti, soprattutto se non sono molto esperti di tecnologia.

Una di queste funzioni è la crittografia end-to-end, che è una tecnologia che rende i messaggi inviati attraverso WhatsApp praticamente indecifrabili per chiunque altro tranne il mittente e il destinatario. Questa funzione è molto utile per proteggere la privacy degli utenti, ma può risultare complessa da comprendere per chi non ha familiarità con i concetti di crittografia.

Un’altra funzione che potrebbe risultare meno semplice è la possibilità di programmare l’invio di messaggi in un momento specifico. Ciò può essere utile per ricordare a qualcuno di fare qualcosa in un momento specifico, ma può risultare complesso per chi non è abituato a utilizzare questa funzione.

Infine, WhatsApp offre una serie di opzioni di personalizzazione avanzate, come la possibilità di modificare il tema dell’app, di impostare un’immagine di profilo e di utilizzare emoticon personalizzate. Queste opzioni potrebbero risultare meno semplici da comprendere e utilizzare per chi non è abituato a personalizzare le app in modo avanzato.

La funzione segreta di Whatsapp da conoscere a tutti i costi

Su Whatsapp esiste una funzione che molti non conoscono perché non è mai stata annunciata ufficialmente, quindi nessuno la usa. Eppure, questa funzione è utilissima e può farvi risparmiare un sacco di tempo, soprattutto se siete soliti fare più cose contemporaneamente su Whatsapp.

Con questa funzione, potrete avere più cose sotto controllo e sotto mano mentre usate l’app di messaggistica verde. In pratica, è una scorciatoia che apre con un solo clic varie funzioni di Whatsapp, come potete vedere nell’immagine qui di seguito:

funzione segreta di whatsapp e scorciartoia di sistema

Per accedere rapidamente a diverse funzioni di WhatsApp, è possibile utilizzare una scorciatoia che si attiva tenendo premuto a lungo l’icona dell’app sul display del proprio telefono. Dopo alcuni secondi, verrà visualizzato un menù con opzioni come aprire una chat con un contatto specifico o inviare foto e video direttamente dalla galleria, senza entrare nell’app.

Se si possiede un iPhone, il processo per utilizzare la scorciatoia di WhatsApp è leggermente diverso. Dopo aver premuto l’icona dell’app per alcuni secondi, verrà visualizzato un codice QR. Utilizzando questo codice, si può accedere al menù delle funzioni di WhatsApp, che permettono di risparmiare tempo nell’esecuzione di diverse operazioni.