Il trucco definitivo per scaricare tutto da YouTube

trucco youtube musica scaricare

YouTube è una delle piattaforme social più popolari al mondo grazie alla sua facilità di utilizzo e alla possibilità di guardare video di qualsiasi tipo. Il sito internet che può vantare oltre 2 miliardi di utenti attivi è utilizzato dalla maggior parte delle persone per ascoltare musica. Su YouTube è possibile infatti trovare praticamente ogni canzone esistente, dalle più recenti alle più classiche.

Molti utenti usano YouTube come fonte principale per ascoltare musica, ma non è sempre possibile avere un PC sottomano o una connessione stabile sul proprio smartphone, inoltre, bisogna ogni volta cercare le canzoni preferite sulla barra di ricerca e ciò può spezzare la magia del momento, quando invece si vorrebbero ascoltare tante canzoni una dopo l’altra. L’unico modo per farlo è scaricare le canzoni e ascoltarle quando vogliamo, purtroppo YouTube non permette di farlo di default.


YouTube, come abbiamo detto, non permette di scaricare i video e quindi neanche le canzoni. È possibile aggirare la cosa e riuscire a scaricare tutte le canzoni che vogliamo da YouTube gratuitamente? Ciò che molti utenti vogliono, infatti, è poter salvare i brani in formato MP3 per poterli ascoltare sul computer, sul telefono o su qualsiasi altro dispositivo. È possibile farlo? Fortunatamente sì, anche se è necessario un convertitore per convertire i video di YouTube in formato MP3.

Sebbene esistano diversi convertitori da YouTube a MP3, non tutti sono affidabili e semplici da usare. Quando si ascolta una bella canzone su YouTube, non si vuole perdere troppo tempo a cercare un modo per salvarla sul proprio lettore musicale, ci sono inoltre siti che e programmi che promettono di scaricare gratis le vostre canzoni preferite per poi chiedervi una registrazione.

Come avere tutte le canzoni che volete gratis

Tra tanti siti e programmi ne esiste uno che fa ciò che promette, cioè farvi salvare tutte le canzoni che volete gratuitamente e senza alcuno sforzo. Il nome di questo sito è YT Saver YouTube Downloader. Non solo potrete convertire la musica dai videoclip, ma potrete anche convertire da YouTube in MP3 l’audio di qualsiasi contenuto disponibile sulla piattaforma. Ad esempio, avete trovato un divertente monologo di un comico che vi fa tanto ridere? Con questo programmino, potrete scaricare solo la sua voce e ascoltare le sue battute tutte le volte che volete.

Si può fare tutto con pochi semplici clic, ma se proprio non sapete come muovervi su YouTube non preoccupatevi, in questo articolo vi spiegheremo tutto per permettervi di ascoltare le vostre canzoni preferite in MP3 o l’audio di qualsiasi altro video che trovate interessante su YouTube senza spendere un solo euro.

Come scaricare le canzoni in formato MP3 da qualsiasi sito

Come abbiamo detto in precedenza, per convertire i video di YouTube in MP3 è necessario un convertitore. La migliore opzione disponibile è YT Saver YouTube Downloader. Con esso potrete convertire rapidamente e facilmente i video in file MP3.

Uno dei suoi vantaggi principali è la capacità di convertire in MP3 i video di oltre 10.000 siti web, oltre a permettere di scaricare musica da YouTube. Naturalmente sono inclusi i siti più noti. È possibile scaricare video MP3 da siti web come Spotify, Facebook, Instagram, Dailymotion, Vevo, Vimeo, TikTok.

Ma non è tutto. Utilizzando YT Saver è possibile convertire facilmente i video in MP3 e in altri venti formati, come abbiamo già indicato. È possibile, ad esempio, produrre file audio in M4A, MKA, WAV, AAC, FLAC e tanti altri. Il formato più usato e riproducibile su ogni tipo di dispositivo è ovviamente l’MP3.

Creare una playlist infinita di canzoni senza spendere nulla e con pochi clic

Qui di seguito, vi mostriamo come scaricare tante canzoni gratis da YouTube, il sito più famoso e fornito in assoluto in quanto a musica. La prima cosa da fare è avere il programma YT Saver YouTube Downloader.

Passo 1: Scaricare e installare YT Saver su Mac/Windows Questo processo è davvero semplice. Collegatevi al sito, CLICCANDO QUI. A seconda che il vostro computer funzioni con Windows o con Mac, dovete solo selezionare la versione di YT Saver più adatta e fare clic sul pulsante blu FREE DOWNLOAD per avviare il download. Dopo averlo scaricato, fate doppio clic per avviare il processo di installazione sul vostro computer, proprio come fareste con qualsiasi altro programma. Scegliete la posizione in cui installarlo e la lingua che desiderate utilizzare. Il processo di installazione inizierà dopo aver accettato i termini legali.

Passo 2: Copiare l’URL del video di YouTube dalla barra degli indirizzi. Avviate semplicemente YouTube e cercate il video che volete convertire in formato MP3. In alto, c’è il link, cliccateci sopra col tasto destro del mouse e dal menu scegliete COPIA.

Mentrte su smartphone aprite l’app YouTube e cliccate copia link dopo aver cliccato il tasto “condividi” come nel prossimo screenshot:

come condividere link youtube da app youtube

Passo 3: A questo punto, incollate il link appena copiato del video di YouTube nel software

È sufficiente selezionare “Incolla URL” dal menu.

Passo 4: Adesso non dovete fare altro che scaricare il video in formato MP3, in modo da avere la canzone pronta alla fine del download.

Il computer salverà il file MP3 non appena il download sarà terminato. Solitamente, la cartella di destinazione della canzone è la cartella DOWNLOADS. Inoltre, è possibile visualizzare tutti i download nella sezione “Scaricati” che si trova nella barra laterale a destra di YT Saver.


Bene, avete finito, potete fare questa operazione tutte le volte che volete e avrete un PC o il cellulare pieno di canzoni gratis.