Asus+ha+lanciato+un+nuovo+Portatile+Pieghevole+pazzesco+%7C+Il+dettaglio
player
/fuorigioco/498214-laptop-pieghevole-asus-zenbook-17.html/amp/
Fuorigioco

Asus ha lanciato un nuovo Portatile Pieghevole pazzesco | Il dettaglio

Non c’è mai stato sul mercato un PC come l’ASUS Zenbook 17 Fold OLED. Questo inedito dispositivo da 17,3″ offre un’esperienza che attualmente nessun altro laptop può permettersi.

Combinando un display pieghevole all’avanguardia con un design iconico e prestazioni performanti, da leader di mercato, basta anche un’occhiata per capire quanto questo dispositivo sembri unico nel suo genere.

Un laptop che si piega

In un rapporto sui piani di produzione di Samsung per quanto riguarda i computer portatili con display OLED, si legge che l’azienda si sta preparando a rilasciare il proprio computer portatile con pannello pieghevole da 17,3 pollici nel 2023. Forse non ne eravate a conoscenza, ma il nuovo Asus pieghevole sarebbe già dovuto arrivare quest’anno, ma a quanto pare Samsung ha rimandato il lancio senza rilasciare alcuna dichiarazione al riguardo.

L’ASUS Zenbook 17 Fold OLED pesa solamente 1,5 kg(senza considerare la tastiera) e uno spessore di soli 17,4 mm quando è ripiegato, caratteristiche che rendono il laptop estremamente portatile, in più l’elegante custodia rende ancora più comoda la portabilità.

Munito di un display fenomenale, il nuovo ASUS pieghevole offre una serie di caratteristiche incredibili: il tempo di risposta è di 0,2 ms, la frequenza di aggiornamento è di 60 Hz, inoltre è dotato di 1,07 miliardi di colori, PANTONE Validated per una resa dei colori il più accurata possibile, una gamma cromatica ultravivida al 100% DCI-P3, immagini HDR ultra-realistiche e livelli di luce blu inferiori del 70% rispetto a un display LCD. Tutte caratteristiche perfette per poter lavorare professionalmente su immagini dove l’accuratezza dei colori è di fondamentale importanza.

Le possibilità incredibili del nuovo ASUS

La versatilità offerte dallo Zenbook 17 Fold OLED è ciò che lo distingue da qualsiasi altro portatile sul mercato: offre fino a sei distinte modalità per adattarsi ad ogni esigenza, consentendo agli utenti di massimizzare la produttività. Il nuovo ASUS può essere piegato a metà in modalità laptop con la tastiera su schermo o con la tastiera Bluetooth Asus ErgoSense, vivendo così un’esperienza simile a quella di un laptop da 13,3″.

In alternativa, è possibile aprire completamente il display e poggiarlo sulla scrivania grazie al cavalletto integrato, assieme ad una tastiera Bluetooth potrete sfruttare così un’area di visualizzazione maggiore, ideali per montare video, modificare immagini e guardare qualche film o serie. Aprendo completamente lo schermo, senza cavalletto e senza tastiera, potremmo utilizzare la modalità Tablet, mentre la modalità Reader consente di piegare lo schermo e tenerlo come se fosse un libro, perfetto per leggere documenti, leggere e-book e, perché no, anche i nostri articoli.

Infine, la modalità estesa con la tastiera wireless, può offrire due display da 12,5″ da utilizzare per il multitasking o per qualsiasi esigenza lavorativa che possa richiedere l’utilizzo di più schermi. È possibile utilizzare la funzione ScreenXpert per suddividere gli schermi in tutti i modi desiderati al fine di massimizzare la produttività, con un massimo di tre finestre.

Grazie all’ultimo processore Intel Core i7 di 12a generazione con grafica Iris Xe e fino a 16 GB di RAM, lo Zenbook 17 Fold OLED è in grado di gestire una moltitudine di attività senza neanche sforzarsi, una qualità che assieme allo ScreenXpert potrà rendere gli utenti in grado di seguire su schermo più attività e finestre tranquillamente.

Un futuro costosissimo

Se siete preoccupati della fragilità de nuovo ASUS, sappiate che il laptop è stato sottoposto a rigorosi test per garantirne l’affidabilità e resistenza: la cerniera che permette il piegamento dello schermo, progettata con precisione, è stata sottoposta a un “torture test” di almeno 30.000 cicli.

Vedendo l’andamento del mercato e gli annunci delle aziende specializzate nel settore, sembra che i laptop con schermi pieghevoli saranno sempre più diffusi. HP è infatti un altro produttore di computer portatili che ha rimandato all’anno prossimo il lancio del suo dispositivo da 17 pollici con display LG pieghevole.

Considerando anche il rinvio del nuovo laptop pieghevole si Samsung, sono in molti a pensare che tutti questi ritardi abbiano a che fare con lo scarso interesse registrato in una larga fetta di consumatori, almeno se confrontato con l’enorme investimento necessario per portare sugli scaffali questo tipo di tecnologia. Come potete immaginare, i pannelli OLED pieghevoli non sono affatto economici: il nuovo ASUS ZenBook 17 Fold attualmente costa 3.599 euro su Amazon.

This post was published on 1 Gennaio 2023 11:00

Stefano Sergente

Nato nel 1993 tra le rive radioattive del Fiume Pescara, dopo aver studiato le antiche arti della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics, decide inconsciamente di dedicare la sua vita alla scrittura. Tra le tante avventure intraprese ci sono diversi progetti cinematografici e fumetti brevi, tra i quali alcuni pubblicati con il collettivo Spaghetti Comics. Grazie all'educazione spartana impartita dai suoi fratelli maggiori, può vantare la fortuna di avere avuto un joypad del NES tra i suoi primi giocattoli, passione che ha portato avanti tutta la vita consumando pad di varie console, mouse, tastiere, occhi e mani.

Pubblicato da

Recent Posts

I dati dello Steam Replay 2025 sono impietosi e non è un caso che l’industria sia in condizioni discutibili

La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…