Zelda e Lego sono ufficialmente in guerra

La famosa azienda danese LEGO, conosciuta per i suoi mattoncini colorati che hanno accompagnato la vita di tanti appassionati, ha deciso di prendere una posizione forte. Ad essere colpiti saranno i fan e gli appassionati del brand di videogiochi Zelda. La casa di sviluppo giapponese Nintendo è da sempre conosciuta per essere poco permissiva per l’utilizzo dei suoi brand ma questa volta, sembra non avere tutte le colpe. E i fan non ne saranno contenti.

Lego contro i fan di Zelda a causa di un “conflitto di licenze”

Tramite LEGO Ideas, i fan possono sottoporre delle nuove alla casa produttrice danese, per realizzare modellini tematici, da costruire con i famosi mattoncini colorati. Alcuni esempi celebri sono Harry Potter, Signore degli Anelli, Avengers ecc. Se un’idea ottiene abbastanza voti, c’è la possibilità che venga convertita in un set vero e proprio.

Come riporta Brick Fanatics però, d’ora in poi non sarà più possibile per i fan, proporre set lego basati sul brand di The Legend Of Zelda. A chiunque proverà a proporre idee legate al brand, apparirà una scritta che recita “Abbiamo già preso in considerazione questa IP e abbiamo determinato che non possono essere ammesse proposte basate su di essa” citando, tra i motivi un conflitto di licenze.

Possibile collaborazione nascosta?

Uno dei potenziali motivi di questo messaggio, potrebbe essere che LEGO stia già lavorando ad un set di Zelda tutto suo, come ulteriore punto di una collaborazione con Nintendo che ha già portato alla realizzazione di Lego NES, Lego Question Block, Lego Bowser e diversi set Lego Super Mario.

Brick Fanatic ha notato comunque che nel caso si provasse a proporre du LEGO Ideas, un design basato su Super Mario, la scritta a schermo sarebbe differente, citando una “sovrapposizione” ad un attuale third-party già in sviluppo.

Più probabile è dunque che il brand di Zelda sia già stato acquistato da altre compagnie di mattoncini da costruzione come Mega che conta nella sua scuderia già altri brand Nintendo come ad esempio Pokémon.