Misfits+doner%C3%A0+introiti+commerciali+a+vittime+di+Irma
player
/esports/18288-misfits-introiti-vittime-irma.html/amp/
Esports

Misfits donerà introiti commerciali a vittime di Irma

L’uragano Irma ha sconvolto l’opinione pubblica a causa dell’incredibile violenza con cui si è abbattuto su migliaia di persone, che ora hanno perso tutto e hanno bisogno di aiuto.

C’è grande impegno da parte di molte personalità del mondo dello spettacolo e dello sport per contribuire al sostegno economico delle persone colpite da questo fenomeno naturale devastante. Ebbene, il mondo degli sport elettronici non è certo da meno. Qualche giorno fa abbiamo parlato del vincitore del torneo di Street Fighter V al DreamHack che ha devoluto la sua vincita alle vittime dell’uragano Irma. In questa occasione, invece, chi ha deciso di intensificare gli sforzi e sostenere le vittime è stata una delle organizzazioni più conosciute nel mondo degli eSports: i Misfits.

Il proprietario dei Misfits, Ben Spoont, ha annunciato che donerà tutti i proventi ottenuti attraverso la vendita di prodotti di merchandising a coloro che sono stati colpiti dall’uragano Irma. Dietro questa solidarietà c’è anche un fattore personale ed emotivo molto importante. Spoont è nato in Florida, uno degli stati che ha sofferto di più la devastazione causata dall’uragano. Per questo motivo, il proprietario del club ha anche deciso di collaborare mettendo i soldi direttamente di tasca sua. Il mondo degli eSports si conferma molto attivo quando c’è da essere solidali e vicini alle persone in difficoltà.

Facciamo i nostri complimenti all’associazione Misfits per il bellissimo gesto che fa onore a tutto il movimento degli eSports.

This post was published on 19 Settembre 2017 11:40

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…