Anche oggi torniamo a parlare della beta di Battle for Azeroth, nuova espansione di World of Warcraft, e delle modifiche che verranno apportate alle diverse classi del gioco.
NB: Tutti i cambiamenti elencati non sono definitivi e possono essere soggetti a cambiamenti.
In questo articolo parleremo del Sacerdote, classe prettamente di supporto cpace anche di infliggere ingenti danni grazie alla specializzazione Ombra.
Disciplina
![sacerdote sacro](https://www.player.it/wp-content/uploads/2018/05/prete-holy.jpg)
Portatori di fede sul campo di battaglia, questi Sacerdoti sono in grado di creare barriere attorno ai propri alleati per proteggerli dai pericoli.
- [RIMOSSO] Maestria: Assoluzione: Aumenta le cure fornite tramite Espiazione del 13.0%.
- [RIMOSSO] Supplica: Un incantesimo rapido ed efficace, che cura un alleato.
- [RIMOSSO] Penitente: Contrizione può essere lanciata su un bersaglio alleato, curandolo in 2 secondi.
- [NUOVO] Preghiera Disperata: Aumenta la salute massima del 25% per 10 secondi e rigenera istantaneamente pari salute.
- [NUOVO] Esplosione Sacra: Provoca un’esplosione di Luce sacra tutti’intorno, infligge danni da sacro a tutti i nemici e curando tutti gli alleati entro 12 metri.
- [NUOVO] Maestria: Venerazione: Le tue cure e assorbimenti sono aumentati del 28,3% sui bersagli affetti da Espiazione.
- Espiazione:
Supplica, Parola del Potere: Scudo, Parola del Potere: Radiosità e Cura d’Ombra applicano Espiazione sul bersaglio per 15 secondi. I tuoi incantesimi di danno curano tutti i bersagli con Espiazione per il 40% del danno inflitto. - Soppressione del Dolore: Riduce i danni subiti da un bersaglio alleato del 40% per 8 secondi. Lanciabile sotto effetti di Stordimento. Tempo di recupero cambiato da 4 minuti a 3 minuti.
- Parola del Potere: Scudo: Protegge un alleato con uno scudo per 15 secondi assorbendo i danni subiti e impedendo ai danni subiti di ritardare il lancio d’incantesimi. Tempo di recupero cambiato da 7.5 secondi a nessuno. Costo cambiato dal 2.3% di mana al 2.5%.
- Estasi: Per i successivi
810 secondi Parola del Potere: Scudonon ha tempo di recuperoassorbe il 200% di danni aggiuntivi. Tempo di recupero cambiato da 2 minuti a 1.5 minuti. - Parola d’Ombra: Dolore: Una parola oscura che infligge danni da ombra istantaneamente e danni aggiuntivi in
1816 secondi. Costo cambiato dal 2.2% di mana al 1.8%. - Spirito d’Ombra: Evoca un demone dell’ombra per attaccare il bersaglio per
1215 secondi.
Talenti
![Talenti Disciplina](https://www.player.it/wp-content/uploads/2018/05/WoWScrnShot_051318_202639.jpg)
Rimossi
- Lucidità d’Intento: Protegge i lbersaglio con uno scudo per 20 secondi assorbendo i danni subiti.
- Santuario: Aumenta l’effetto di assorbimento di Punizione del 50%.
- Patto d’Ombra: Si affida al potere dell’ombra per curare il bersaglio e 4 alleati feriti entro 30 metri ma lasciando su di loro un’aura che assorbe le successive cure ricevute entro 6 secondi.
Nuovi
- Pentimento: Quando si usa Contrizione per fornire cure, vengono curati tutti i bersagli con effetto di Espiazione attivo. Tier 5.
- Clemenza: Espiazione riduce i danni subiti del 3%. Tier 5.
- Barriera Luminosa: Crea su tutti gli alleati entro 40 metri uno scudo, che assorbe i danni subiti da ciascuno per 10 secondi. Tier 7.
- Orazione: Parola del Potere: Scudo cura istantaneamente il bersaglio. Tier 5.
Cambiati di posizione
- Mente Dominante ora è tier 4 invece di 3.
- Parola del Potere: Conforto ora è tier 3 invece di 4.
- Voce Psichica ora è tier 4 invece di 3.
- Disciplina degli scudi ora è tier 3 invece di 4.
- Forza Lucente ora è tier 4 invece di 3.
Modificati
- Epurazione dal Male: Purifica il bersaglio con il fuoco, infliggendo danni da fuoco istantaneamente e danni aggiuntivi in 20 secondi. Quando si lancia Costrizione sul bersaglio, l’effetto si diffonde su un nemico aggiuntivo vicino. Costo cambiato dal 2.0% di mana al 1.8% di mana.
- Scisma: Attacca l’anima del nemico con un impeto di energia dell’ombra, infliggendo danni da ombra e aumentando i danni da te inflitti a quel bersaglio del
30%40% per69 secondi. Tempo di recupero cambiato da 6 secondi a 24 secondi. Costo cambiato dal 2.5% di mana al 0,5% di mana.
Sacro
![sacerdote disciplina](https://www.player.it/wp-content/uploads/2018/05/prete-disci.jpg)
Un portentoso guaritore in grado di curare le ferite dei propri alleati, aiutandoli anche dopo la morte.
- [NUOVO] Urlo Psichico: Un urlo psichico costringe i nemici entro 8 metri a fuggire disorientati per 8 secondi. Eventuali danni inflitti ai bersagli potrebbero interrompere l’effetto. Ora è disponibile per tutte le specializzazioni e non solo per Disciplina e Ombra.
- [NUOVO] Simbolo di Speranza: Alza il morale di tutti i guaritori del gruppo o dell’incursione entro 40 metri,
permettendo di lanciare magie senza costo per 12 secondirigenerando il 2% del loro mana massimo ogni 1 secondi per 6 secondi. Tempo di lancio cambiato da Istantaneo a Canalizzato. Tempo di recupero cambiato da 6 minuti a 5 minuti. Ora abilità base. - Preghiera Disperata:
Ti cura del 30% della vita massima eAumenta la salute massima del30% riducendosi del 2% ogni secondo25% per 10 secondi e rigenera istantaneamente pari salute. - Spirito Custode: Richiama un guardiano dello spirito per proteggere un bersaglio alleato per 10 secondi. Lo spirito aumenta le cure ricevute dal bersaglio del
40%60% e si sacrifica impedendo al bersaglio di morire. Il sacrificio termina l’effetto , ma cura il bersaglio del 40% della sua salute massima. Lanciabile sotto effetti di stordimento. Ingenti danni subiti possono uccidere il bersaglio nonostante l’effetto. Tempo di recupero modificato da 4 minuti a 3 minuti. - Parola Sacra: Castigo: Castiga il bersaglio infliggendo danni da sacro e inabilitandolo per 4 secondi. Tempo di recupero ridotto di 4 secondi quando si lancia Punizione.
- Parola Sacra: Santificazione: Una luce miracolosa rilasciata sulla posizione del bersaglio cura fino a un massimo di 6 bersagli alleati entro 10 metri. Tempo di recupero ridotto di 6 secondi quando si lancia Preghiera di Cura e di 2 secondi quando si lancia Rinnovamento.
- Parola Sacra: Serenità: Un miracolo cura un bersaglio alleato. Tempo di recupero ridotto di 6 secondi quando si lancia Cura o Cura Rapida. Ora richiede livello 10 invece del livello 18.
Talenti
![Talenti Sacro](https://www.player.it/wp-content/uploads/2018/05/WoWScrnShot_051318_202651.jpg)
Rimossi
- Divinità: Le cure fornite con una Parola Sacra aumentano le cure fornite del 15% per 6 secondi.
- Devozione: Riduce il tempo di recupero di Preghiera di Guarigione di 2 secondi e le permette di attivare Provvidenza, riducendo il tempo di recupero restante di Parola Sacra: Santificazione.
Nuovi
- Increspatura Cosmica: Quando il tempo di recupero di Parola Santa: Serenità o Parola Sacra: Santificazione termina, un lampo di luce cura fino ad un massimo di 5 bersagli feriti. Tier 7 ispirato dal tratto dell’artefatto.
- Parola Sacra: Salvezza Cura tutti gli alleati entro 40 metri e applica Rinnovamento e 2 accumuli di Preghiera di Guarigione ciascuno. Tier 7.
- Voce Psichica: Riduce il tempo di recupero di Urlo Psichico di 30 secondi. Tier 4.
Cambiati di posizione
- Benedizione è ora tier 6 invece che tier 7.
- Circolo di Guarigione è ora tier 5 invece che tier 7.
- Angelo Guardiano è ora tier 3 invece che tier 4.
- Forza Lucente è ora tier 4 invece che tier 4.
Modificati
- Censura: Parola Sacra: Castigo stordisce il bersaglio per
54 secondi e l’effetto non viene interrotto dai danni.
Ombra
![sacerdote ombra](https://www.player.it/wp-content/uploads/2018/05/prete-shadow.jpg)
I sacerdoti che voltano le spalle alla Luce diventano capaci di potenti di terribili incantesimi che danneggiando la mente e lo spirito dei propri nemici.
- [RIMOSSO] Parola d’Ombra: Morte: Una parola di oscura potenza che infligge danni da ombra al bersaglio. Utilizzabile solo sui bersagli con meno del 20% di salute restante. Ora è un talento con 2 cariche.
- [NUOVO] Balzo della Fede: Attira lo spirito di un membro del gruppo o dell’incursione spostandolo istantaneamente di fronte a te.
- Dispersione: Ti disperdi in energia di pura ombra riducendo del 60% i danni subiti per 6 secondi ma non puoi attaccare o lanciare incantesimi. Purifica da tutti gli effetti che impediscono il movimento quando lanciato, e rende immuni quando Dispersione è attiva. F
orma del Vuoto non consuma pazziaIl consumo di pazzia della Forma del Vuoto è ridotto temporaneamente del 100% quando Dispersione è attiva. - Maestria: Follia: Aumenta i danni inflitti da Parola d’Ombra: Dolore, Tocco Vampirico, Detonazione Mentale, Flaggello Mentale, Risonanza Mentale, Eruzione del Vuoto e Dardo del Vuoto del
20%9.6%. - Detonazione Mentale: Travolge la mente del bersaglio infliggendo danni da ombra. Genera
1512 pazzia. Tempo di recupero modificato da 9 a 7.5 secondi. - Risonanza Mentale: Dal bersaglio s’irradia un’energia d’ombra corrosiva, che infligge danni da ombra in
52,7 secondi a tutti i nemici entro 10 metri dal bersaglio. Genera56 pazzia. - Spirito d’Ombra: Evoca un demone dell’ombra per attaccare il bersaglio per
1215 secondi. Genera 3 pazzia ogni volta che lo Spirito d’Ombra attacca. - Silenzio: Silenzia il bersaglio impedendogli di lanciare incantesimi per
54 secondi. Su i personaggi non giocanti interrompe il lancio d’incantesimi e impedisce il lancio di altri incantesimi della stessa scuola di magia per34 secondi. Ora richiede il livello 52 invece che il livello 50. - Abbraccio Vampirico: Un’energia vampirica ti abbraccia per 15 secondi curando un alleato vicino del
40%60% dei danni d’ombra inflitti dai tuoi incantesimi d’ombra diretti. Tempo di recupero modificato da 3 a 2 minuti. - Forma del Vuoto: Si attiva lanciando Eruzione del Vuoto. Corrompe la tua forma d’Ombra con il potere del Vuoto, aumentando i danni
da ombramagici inflitti del20%10% riducendo il tempo di recupero di Detonazione Mentale di31,5 secondi aumentando la celerità del1%0,5% ogni 1 secondi. La pazzia si consuma in fretta finché non raggiunge lo 0 e la forma del Vuoto Termina.
Talenti
![talenti ombra](https://www.player.it/wp-content/uploads/2018/05/WoWScrnShot_051318_202702.jpg)
Rimossi
- Mente Dominante: Durante Controllo Mentale non si perde il controllo della propria mente, ma l’abilità ha un tempo di recupero di 2 minuti e non può essere lanciata su altri personaggi in PvP.
- Masochismo: Cura d’Ombra lanciata su se stessi non infligge danni periodici ma cura e riduce tutti i danni subiti del 10%.
- Infusione di Potere: Infonde in te un grande potere per 20 secondi, aumentando la celerità del 25%.
- Voce Psichica: Riduce il tempo di recupero di Urlo Psichico di 30 secondi.
- Mietitore d’Anime: Parola d’Ombra: Morte è lanciabile su bersagli con il 35% di salute restante e genera sempre pazzia, come se uccidesse il bersaglio.
- Raggio del Vuoto: Ogni volta che un tuo Flagello Mentale o Risonanza mentale infliggono danni, aumenta del 10% i danni inflitti da Flagello Mentale e Risonanza Mentale per 6 secondi. Si accumula fino a 4 volte.
Nuovi
- Prossimamente: Questo talento è ancora perso nel Vuoto. Tier 6.
- Vuoto Oscuro: Scatena un’ esplosione di energia oscura intorno al bersaglio infliggendo 961 danni da ombra e affliggendo tutti i nemici vicini con Parola d’Ombra: Dolore. Tier 3 ispirato al leggendario Tocco doloroso delle Gemelle.
- Ultima Parola: Riduce il tempo di recupero di Silenzio di 15 secondi. Tier 4.
- Orrore Psichico: Spaventa il bersaglio stordendolo per 4 secondi. Tier 4.
- Parola d’Ombra: Morte: Una parola di oscura potenza che infligge danni da ombra al bersaglio. Utilizzabile solo sui bersagli con meno del 20% di salute restante. Genera 20 pazzia. 2 cariche. Tier 5.
Cambiati di Posizione
- Pazzia Persistente è ora tier 6 invece che tier 4.
- Bomba Mentale è ora tier 4 invece che tier 3.
- Sofferenza è ora tier 3 invece che tier 6.
- San’layn è ora tier 2 invece che tier 5.
- Consapevolezza d’Ombra è ora tier 1 invece che tier 5.
- Distorsione del Fato è ora tier 3 invece che tier 1.
Modificati
- Retaggio del Vuoto: Il tempo di lancio di Eruzione del Vuoto si riduce del 40% e l’abilità può essere lanciata ogni volta che si possiede
65 pazzia e Forma del Vuoto aumenta i danni d’ombra del 5%60 pazzia. - Smania:
Ti muovi dell’1% più veloce per ogni 3 pazzia ottenutaAumenta la velocità di movimento di massimo il 35% in base alla tua attuale pazzia. - Parola d’Ombra: Vuoto: [Sostituisce Detonazione Mentale] Travolge il bersaglio con una parola oscura infliggendo danni da ombra. Cariche cambiate da 3 a 2. Tempo di recupero cambiato da 20 a 9 secondi. Le cariche multiple di Detonazione mentale date dal leggendario Follia di Mangaza sono ora date da questo talento che ne aumenta i danni.
- Resa alla Pazzia: Tutte le abilità che generano pazzia ne generano il 100% aggiuntivo e possono essere lanciate in movimento
fino alla fine della Forma del Vuoto poi muori in modo orribileper 1 minuto. Poi, si subiscono danni pari al 90% della propria salute massima e non è possibile generare pazzia per 30 secondi. - Torrente del Vuoto: Canalizza un torrente di energia del Vuoto sul bersaglio, infliggendo danni da ombra in 4 secondi, non consumando pazzia. Ispirata all’abilità dell’artefatto. Tempo di recupero modificato da 1 minuto a 45 secondi.