Scheda Tecnica di Life Is Strange: Arcadia Bay Collection

Disponibile su: Switch

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Dontnod Entertainment, Deck Nine Games
Publisher: Square Enix
Disponibile per: Switch
Genere: Avventura
Data di rilascio: 27/09/2022
Tempo di gioco stimato: 15 ORE

Lo sapevi che?

All'interno di Life Is Strange, nel primissimo episodio, interagendo con il televisore al plasma nella stanza di Vittoria è possibile trovare un easter egg riferito a Final Fantasy: Spirits Within, il leggendario film in CG che mandò quasi in bancarotta Squaresoft.

Life Is Strange è pieno di easter egg e riferimento a serie televisive, film e libri. I prodotti più citati in assoluto sono Donnie Darko, Doctor Who, Ritorno al futuro, il giorno della Marmotta e sopratutto The Butterfly Effect, film utilizzato come base per la scrittura della narrativa.

In breve

Life Is Strange: Arcadia Bay Collection è una collection di due tra le più popolari avventure grafiche uscite nel corso degli ultimi anni: Life Is Strange normale e Life is Strange: Before The Storm.

Life Is Strange è un’avventura grafica a episodi molto apprezzata da pubblico e critica in cui il giocatore, nei panni di Max Caulfield, cerca di salvare la vita alla sua migliore amica Chloe Price. Nel farlo il giocatore può manipolare il tempo ed interagire con l’ambiente circostante, esplorando la cittadina di Arcadia Bay.

Life is Strange: Before the Storm è un’ avventura grafica che funge da prequel al primo Life is Strange, dando al giocatore l’occasione di vivere nei panni di Chloe Price mentre quest’ultima diventa amica di Rachel Amber, personaggio centrale per la trama del primo capitolo.

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Life Is Strange: Arcadia Bay Collection

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Life Is Strange: Arcadia Bay Collection', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di: