TI PIACERÀ SE
- Ti piacciono le storie che cercano di arrivare al cuore
- Ti piace la tecnica dello stop motion
- Ti piacciono i giochi prevalentemente narrativi
NON TI PIACERÀ SE
- Non ti piacciono i giochi prevalentemente narrativi
- L'input narrativo del trovare un pianeta ospitale ti ha un po' stuccato
In breve
Harold Halibut è un affascinante videogioco realizzato a mano in stop motion che esplora il tema dell’amicizia all’interno di una singolare ambientazione: una colossale navicella spaziale che si estende come una metropoli galleggiante in un oceano alieno.
Dopo 250 anni dal momento in cui la tua casa, una navicella spaziale simile a una moderna arca di Noè, ha lasciato una Terra sull’orlo di una guerra fredda, la missione è trovare un nuovo pianeta ospitale per preservare la sopravvivenza umana.
Vestirai i panni di Harold, il giovane assistente del capo degli scienziati della navicella, Jeanne Mareaux. Mentre molti abitanti si sono adattati alla vita a bordo della navicella immersa nell’oceano, Mareaux persevera nel suo impegno incessante di lasciare il pianeta e cercare una nuova dimora, possibilmente più asciutta.
La nutrita comunità di abitanti della navicella, conosciuta come FEDORA I, presenta problemi personali e aspettative uniche che lo stesso Harold potrà risolvere. Un incontro cruciale lo conduce verso un mondo che supera ogni immaginazione, un mondo che potrebbe contenere la chiave per il progetto di Mareaux.