Se+hai+un+dispositivo+Apple+preparati%3A+in+questa+data+cambier%C3%A0+tutto
player
/tech/594976-se-hai-un-dispositivo-apple-preparati-in-questa-data-cambiera-tutto.html/amp/
Tech

Se hai un dispositivo Apple preparati: in questa data cambierà tutto

Per tutti i possessori di device Apple si avvicina a grandi passi un cambiamento importante. Online c’è già chi si lamenta che i problemi sono altrove però.

Quando si parla dei device della Mela, c’è sempre molta attesa soprattutto per quello che sarà il futuro. Tanti, per esempio, vogliono sapere in anteprima cosa succederà per poter poi fare un acquisto informato.

Altri invece semplicemente sono curiosi di vedere cosa si inventerà Apple per continuare a rimanere rilevante. Stando a quello che arriva in termini di notizie dagli esperti, nel prossimo futuro quello che vedremo sarà un totale rebranding a livello di software. E online c’è già chi si lamenta che non era proprio questo quello che gli utenti cercavano e che gli utenti volevano vedere. Cosa ci sarà nascosto allora dietro questa novità?

La data dei nuovi device Apple non è quella che ci aspettavamo di vedere

Uno dei dettagli che molto spesso sembrano essere di minor conto quando ci si trova ad avere a che fare con i device è il nome che questi device hanno. Nomi che vengono scelti con grandissima cura per far sì che gli utenti chiaramente siano soddisfatti anche da un punto di vista puramente psicologico.

La data dei nuovi device Apple non è quella che ci aspettavamo di vedere – player.it

Ma molte volte quello che si vorrebbe è semplicemente un device che funziona e che è stabile. Qualcosa che, e a lamentarsene sono gli stessi utenti, nell’ultimo periodo sembra essere mancato anche proprio ai device Apple. Una stranezza che non è passata inosservata.

Nel frattempo però c’è da segnalare che, prima di vedere nuovi device in termini di prestazioni, vedremo nuovi sistemi operativi con nomi leggermente diversi.

Perché l’idea pare essere anche dentro Apple quello che Windows era negli anni Novanta, ovvero accoppiare il sistema operativo all’anno di uscita. Ci sarà quindi un salto direttamente a iOS 26.

Come accennavamo, tanti sono quelli che online invece si domandano che cosa ci sarà all’interno di questi nuovi sistemi operativi.

E per aggiungere un altro po’ di sana confusione, come succede per le autovetture, in realtà quello che vedremo sotto il nome di iOS 26 sarà il sistema operativo che è previsto in uscita entro la fine di quest’anno. Apple aveva già provato, e lo ricorda anche l’esperto Mark Gurman di Bloomberg, a fare qualcosa del genere con alcuni bundle di app.

I nuovi nomi, e questo è facile immaginarlo, dovrebbero servire soprattutto per cambiare il modo in cui sono percepiti i device e quindi, oltre a un’etichetta diversa, dovremmo anche riuscire a vedere un software diverso e rinnovato.

Un software che potrebbe finalmente risolvere anche i tanti piccoli grandi problemi che gli utenti riscontrano. Per quello che riguarda la tempistica, oltre a un vago “fine 2025”, non c’è nulla di più preciso. Quello che però salta agli occhi sono i commenti online di chi domanda se fosse questo quello su cui occorreva concentrarsi o se magari non sarebbe stato meglio pensare effettivamente alle funzioni più che al nome.

This post was published on 1 Giugno 2025 14:56

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…