Riparazione+gratuita+dello+smartphone+se+hai+questo+modello%3A+tutti+lo+comprano
player
/tech/591404-riparazione-gratuita-dello-smartphone-se-hai-questo-modello-tutti-lo-comprano.html/amp/
Tech

Riparazione gratuita dello smartphone se hai questo modello: tutti lo comprano

Se possiedi questo modello di smartphone e hai un problema puoi chiedere che ti venga sostituito il device senza spendere neanche un euro.

Se hai acquistato uno smartphone ti sarà probabilmente capitato almeno una volta di dover ricorrere all’assistenza oppure di avere bisogno di sostituire per esempio il vetro protettivo per una brutta caduta, ma rispetto ai device del passato è chiaro che quelli di adesso non sono così facili da sistemare.

Eppure, se possiedi questo device in particolare, puoi comunque avere la riparazione e anche non dover pagare nulla perché ad accollarsi la spesa è il produttore. Non è qualcosa che si sente dire tutti i giorni dai produttori che il più delle volte vorrebbero scaricare così anche la spesa della sostituzione di un pezzo nei device che vendono. Motivo in più forse per scegliere questo smartphone rispetto alla concorrenza.

Con questo smartphone, se succede, la riparazione è gratuita

Quando si acquista un cellulare la speranza è quella di essere riusciti ad acquistare un device che, rientrando nel proprio budget di spesa, sia comunque abbastanza affidabile e duraturo nel tempo. È proprio il test di durata nel tempo il tallone d’Achille di tanti device, anche di brand molto famosi e a volte molto costosi.

Con questo smartphone, se succede, la riparazione è gratuita – player.it

Per tale motivo diventa importante anche scegliere un device di un produttore che sia in grado di affrontare con coerenza e attenzione al cliente quei momenti, che comunque prima o poi capiteranno, in cui il device non funziona più o non funziona più come dovrebbe.

Se stai pensando di cambiare smartphone, sappi che se scegli un Google Pixel 7a e hai problemi con la batteria, la società della grande G è più che disposta a effettuare una riparazione e quindi a risolvere il problema alla batteria in modo gratuito.

Sono infatti emersi esemplari di questo smartphone che dopo un po’ mostrano una batteria che si gonfia. Si tratta per Google del cosiddetto “Extended Repair Program“. Non è la prima volta che Google si muove con la sua assistenza in un modo diverso rispetto alla concorrenza, in particolare ammettendo con rimborsi e riparazioni gratuite che qualche volta si può sbagliare alla fonte.

Il programma di riparazione di quelli che dovessero avere una batteria problematica funziona in alcune zone del mondo tra cui l’Unione Europea e la Svizzera, mentre altrove Google ha anche attivato la possibilità di ricevere un rimborso economico vero e proprio o sconti sull’acquisto di un nuovo dispositivo Pixel.

Di certo non è qualcosa che si vede tutti i giorni: il produttore di uno smartphone che si accolla così platealmente le spese per un problema che i suoi device potrebbero avere è forse anche un po’ un modo per guadagnare terreno e clienti rispetto alla concorrenza. Per una volta è un modo che non crea disguidi agli utenti.

This post was published on 27 Aprile 2025 14:55

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

I dati dello Steam Replay 2025 sono impietosi e non è un caso che l’industria sia in condizioni discutibili

La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…