Il tuo smartphone ma con i superpoteri. Con questo aggiornamento ti sembrerà di averne comprato uno nuovo di zecca.
Ogni volta che lo smartphone comincia a fare i capricci si potrebbe essere portati a pensare che sia arrivato il momento di cambiarlo e di pensare a un nuovo modello.
In effetti, con il passare del tempo, anche lo smartphone migliore del mondo può iniziare a perdere colpi. L’utilizzo, qualche imprudenza, la naturale lenta corruzione dei materiali interni può avere conseguenze sulle performance.
Ma non sempre e non tutto è frutto della vecchiaia. E anzi qualche volta la vecchiaia non c’entra nulla. Tutto quello di cui hai bisogno è di un aggiornamento al sistema operativo. Con questa nuova versione vedrai che il tuo cellulare sembrerà come nuovo.
I produttori dei device che ormai portiamo con noi ogni giorno e in ogni momento della nostra vita fanno in modo che dopo un certo numero di anni il device smetta di funzionare come dovrebbe e, a forza di essere fastidioso e lento, venga sostituito con un modello nuovo.
Ma tante volte basta un aggiornamento al sistema operativo per poter lavorare ancora a lungo con il device che possiedi già. Per esempio, se hai un modello di quelli prodotti da Google ti troverai con le novità introdotte attraverso Gemini.
Su tutti i device a partire dalla serie Pixel 6 è per esempio possibile ora fare richieste complesse all’IA di Google utilizzando anche immagini, video presi direttamente da YouTube e input quasi di ogni tipo.
Un’altra funzione molto interessante, che non riguarda direttamente l’intelligenza artificiale ma che è estremamente comoda, è la nuova organizzazione degli screenshot. Qualcosa che tutti gli altri utenti Android sicuramente invidieranno a chi possiede un Google Pixel. Con il nuovo Pixel Screenshot è possibile avere collezioni di immagini raccolte qua e là in base alla tematica. Niente più screenshot fuori posto. Per gli utenti che si trovano poi in Giappone e in Germania c’è una novità che riguarda l’app per il meteo.
Un’ultima funzione, utilissima e che speriamo venga espansa prima o poi anche a chi ha un telefono con una versione diversa non nativa di Android, è quella contro lo spam. Grazie a Gemini il device è infatti in grado di identificare se la telefonata che si è ricevuta o il messaggio che è appena arrivato può essere o meno una truffa.
Decisamente questo è uno degli utilizzi positivi che vorremmo vedere più spesso implementati nella vita di tutti i giorni. Come accennavamo, questi aggiornamenti sono relativi a chi possiede un Google Pixel.
Si tratta quindi degli aggiornamenti al sistema operativo nativo di Android. È possibile però che alcune novità, ed è già successo nel passato, arrivino anche negli altri smartphone che utilizzano Android come base del loro sistema operativo.
This post was published on 8 Marzo 2025 14:56
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…
Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…
Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…