Comunicare con gli stranieri sarà un gioco di ragazzi | La rivoluzione tecnologica

    auricolari per comunicare in tutto il mondo

    Parlare e comprendere ogni lingua del mondo. Fantascienza? No, è realtà grazie a questi nuovi auricolari di ultima generazione.

    La lingua è sempre stato un motivo di distanza tra le persone: salva una conoscenza buona dell’inglese da parte di tutti gli interlocutori è difficile conversare tra persone di altri paesi. Le nuove tecnologie aiutano molto e sono tantissimi i siti che offrono traduzioni pressoché perfette, ma questo può essere utile solo per le conversazioni scritte.

    Un’azienda, in particolare, ha devoluto tutta la sua attività a superare questi ostacoli creando una tecnologia in grado di consentire una traduzione immediata anche nel parlato.

    La missione di Timekettle

    La missione di Timekettle, sin dalla sua nascita nel 2016, è stata quella di abbattere le barriere linguistiche nel modo più semplice, efficace e facile da usare possibile. E questo sogno è stato sostenuto da persone di tutto il mondo, quando il primo prodotto dell’azienda è stato interamente finanziato su Kickstarter nel 2017.

    Oggi, Timekettle ha una gamma di cuffie di qualità, in grado di tradurre il parlato straniero direttamente nell’orecchio, con il supporto di 40 lingue e 93 accenti.

    Wt2 Edge

    Si tratta di un set di auricolari dedicati alla traduzione, senza fronzoli e senza barrette. Hanno un design ad archetto senza punta in silicone da inserire nell’orecchio, il che significa che si adattano in modo semplice e veloce alla maggior parte delle forme e dimensioni dell’orecchio.

    La tecnologia utilizzata è il motore proprietario Hybridcomm 2.0 di Timekettle, che non richiede pause fastidiose e capta continuamente il parlato, lo scompone e lo traduce in frasi logiche nell’altra lingua.

    Non sono pensati per l’ascolto di musica e si abbinano solo all’app proprietaria Timekettle, che è necessario scaricare (gratuitamente).

    Le Timekettle WT2 Edge sono perfette per gli uomini d’affari e le organizzazioni in cui le riunioni multilingue sono frequenti. Possono anche aiutare le famiglie multilingue e i nuovi immigrati a rompere le barriere linguistiche e ad accelerare l’integrazione sociale, aiutando le persone a capirsi in modo rapido e semplice.

    È possibile scegliere tra quattro modalità di traduzione:

    Modalità Simul

    Ogni interlocutore riceve un auricolare ed è possibile parlare e ascoltare con la traduzione simultanea per una conversazione più naturale: ciò significa che è possibile parlare e ascoltare contemporaneamente la traduzione del discorso di altre persone. In questo modo, sarete in grado di rispondere prontamente e di conversare in modo eccellente senza pause imbarazzanti.

    Modalità Touch

    Ogni altoparlante dispone di un auricolare. In questa modalità bisogna toccare l’auricolare, parlare, toccare di nuovo per interrompere. La traduzione viene trasmessa all’altro ascoltatore.

    La modalità Touch del WT2 Edge può coprire fino a 6 persone in riunioni bilingue.

    Le traduzioni di gruppo possono funzionare in qualsiasi combinazione di team: da 1 a 5, da 2 a 4 o da 3 a 3 persone.

    Modalità Altoparlante

    Un utente indossa gli auricolari e parla al loro interno, l’altro utente può parlare allo smartphone abbinato e ricevere le traduzioni da esso. Si tratta di un modo semplice e veloce per chiedere indicazioni, fare un ordine, verificare una prenotazione o fare acquisti in un negozio.

    Modalità Ascolto

    La modalità di ascolto è identica a quella dell’altoparlante, ma è pensata solo per l’ascolto attraverso gli auricolari. Ad esempio, durante le lezioni. La conversazione viene anche trascritta in testo e può essere consultata in un secondo momento.

    Altri consigli

    Per impostazione predefinita, le traduzioni devono essere online, ma Timekettle offre anche pacchetti offline all’interno dell’app. Per acquistarli è necessario disporre di crediti Fish: è possibile ottenere un coupon di crediti con l’acquisto o scegliere di ricaricare in un secondo momento.

    Poiché la qualità della connessione può influire sul ritardo della traduzione, si consiglia di scaricare i file offline per le lingue che si utilizzano più spesso.

    Dove comprarle e quanto costano

    Le cuffie Wt2 Edge di Timekettle possono essere acquistate sul sito ufficiale dell’azienda a 285 euro, oppure su Amazon .