Provato+per+voi%3A+Fenix%2C+l%26%238217%3BAlfiere+dei+Templari
player
/speciali/42198-provato-per-voi-fenix.html/amp/
Speciali

Provato per voi: Fenix, l’Alfiere dei Templari

Per festeggiare il ventesimo anniversario di Starcraft, agli eroi del Nexus si aggiunge Fenix, uno dei personaggi più iconici di questo franchise.

Origini

Fenix fa la sua prima apparizione in Starcraft come Zelota Protoss. Durante l’invasione di Aiur da parte degli Zerg, Fenix si mosse a difesa della provincia di Antioch combattendo valorosamente. Un’imboscata, però, colse alla sprovvista le poche unità rimaste nell’accampamento Protoss, avendo così la meglio su Fenix. Finita la battaglia il corpo ormai mutilato dello Zelota fu curato e posto in un Dragone, una creatura meccanica rapida e robusta.  Pensata appositamente per essere usata contro unità ed edifici Zerg. Possono colpire anche unità aeree, il che li rende idonei come unità di supporto.

Alla notizia della presenza di Zerg nel Nexus, Fenix non ci ha pensato due volte prima di entrare nel roster di Heroes of the Storm.

Abilità

  • [Q] Lama al Plasma: Emette un raggio laser che ruota due volte attorno a Fenix, infliggendo 150 danni ai nemici colpiti e rallentandoli del 25% per 4 secondi.
  • [W] Cambio arma: All’attivazione passa da Arma: Cannone a Ripetizione ad Arma: Bomba Fasica.
    • Arma: Bomba Fasica
      • Estende di 1,5 la portata degli attacchi base e consente loro di infliggere il 25% di danni aggiuntivi e di infliggere danni radiali ai nemici vicini.
    • Arma: Cannone a Ripetizione
      • Aumenta del 150% la velocità degli attacchi base.
  • [E] Trasposizione: Fenix si teletrasporta nel punto selezionato, smaterializzandosi dopo 0,5 secondi e raggiungendo la sua destinazione dopo 0,75 secondi.
  • [R1] Salva Purificante: Incanala l’abilità per 1,5 secondi ed emette un laser frontale che aggancia gli eroi nemici. Al termine dell’incanalamento, lancia 5 missili contro ogni eroe agganciato, ognuno dei quali infligge 86 danni. Infligge il 50% di danni aggiuntivi ai bersagli rallentati.
  • [R2] Distruttore di Mondi: Dopo 0,5 secondi, incanala un potente raggio che percorre il campo di battaglia per 4 secondi e infligge 105 danni ogni 0,25 secondi alle unità nemiche colpite.

Tratto passivo

  • Condensatore di Scudo: Fenix ha uno Scudo permanente di 800 punti, che si rigenera di 80 al secondo se non subisce danni per 5 secondi.
tabindex="0">

Considerazioni e Gameplay

Fenix è un assassino a distanza che fa della mobilità e della versatilità le sue armi principali, proprio per questo può risultare difficile da usare per un giocatore alle prime armi. La Lama al Plasma risulta particolarmente efficace per falciare i gruppi di minion presenti sul campo di battaglia o per infliggere danni durante un inseguimento. Cambiare arma al momento giusto ci permetterà di infliggere ingenti danni sia ai gruppi che al singolo. Un buon timing e una buona valutazione della situazione sono essenziali per una padronanza completa di Fenix. Infine la sua R2, Distruttore di Mondi, ricorda molto la mossa di Stukov per il suo range infinito ma con la differenza di avere la possibilità di colpire più bersagli. Questa mossa può essere usata sia per dare il colpo di grazia agli avversari sia per tagliargli la ritirata.

 

This post was published on 29 Marzo 2018 18:31

Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro. Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…