Pubblicato in: Speciali

10 giochi mobile gratis e senza acquisti in App #1

Che bello, un gioco mobile gratis!

Poi però ci sono nuovi livelli da acquistare, gemme e monete che solo giocando non raccoglieresti neanche in 20 anni di gameplay assiduo e senza sosta, potenziamenti molto costosi senza i quali il tuo personaggio non avanzerà mai nella storia.

Gli acquisti in app nei videogiochi mobile sono davvero una scocciatura ed è sempre meno probabile riuscire a trovarne uno che non ne abbia nel marasma totale degli store digitali.

In questo articolo, abbiamo deciso di raccogliere dieci videogiochi mobile senza acquisti in app e NON PAY TO WIN. (Vi rimandiamo ad un nostro articolo sulla questione)

Sono tutti giochi disponibili su smartphone Android, molti di questi sono sviluppati anche per i vostri iPhone e saranno ben evidenziati sotto la copertina del gioco.

Disclaimer: Alcuni dei giochi elencati potrebbero avere acquisti in app, ma sono ESCLUSIVAMENTE cosmetici, quindi non fondamentali per proseguire. Inoltre, potrebbero presentare ads, un fastidio che si può accettare per non avere acquisti in app.

Riassumendo, ecco a voi un elenco di giochi NON pay-to-win / gratuiti.


Unciv

Se siete appassionati di videogiochi strategici a turni, Unciv fa al caso vostro. Unciv è il Civilization per dispositivi mobile, completamente gratuito, ma profondo nelle meccaniche. Costruire una civiltà, portarla al progresso tecnologico, portare la felicità nella popolazione: tutto questo nel palmo della propria mano.


Tomb of the Mask

Puzzle game divertente e per nulla semplice. Entra in un’antica e misteriosa tomba, trova una maschera e, una volta indossata, scoprirai poteri incredibili. In Tomb of the Mask, il giocatore deve superare un labirinto che si genera proceduralmente correndo sui muri, superando trappole e sconfiggendo nemici.

Scarica Ora (Android)

Scarica Ora (iOS)


Fra Tenebra e Abisso

Videogioco mobile ITALIANO completamente gratuito. Se avete vissuto l’epoca dei librigame e delle avventure testuali o se siete affascinati da quel mondo, questo titolo è un must play. Fra Tenebra e Abisso è letteratura interattiva, è una storia che si genera davanti a noi e che noi stessi aiutiamo a prosperare. Il giocatore crea il proprio personaggio e vive avventure speciali di coraggio, amore e terrore.


Soul Knight

In un’epoca di pistole e spade, la pietra magica che mantiene l’equilibrio del mondo viene rubata da alieni che possiedono tecnologie senza pari. Il mondo è sospeso su un filo sottile. Dipende tutto da te, devi recuperare la pietra magica. Questo è l’incipit di Soul Knight, un RPG mobile in cui il giocatore è chiamato a esplorare dungeon, schivare pallottole e uccidere una moltitudine di nemici utilizzando centinaia di armi generate casualmente.

Scarica Ora (Android)

Scarica Ora (iOS)


Tiny Tomb Dungeon Explorer

Esplora i dungeon, dai da mangiare a un mostro dal carattere burbero e salva i tuoi amici. Tiny Tomb Dungeon Explorer è un RPG in pixel art con una storia oltre le righe, ambientazioni evocative e animazioni create in stop-motion. Quattro mondi eterei in cui raccogliere armi e oggetti speciali tutti da scoprire. Un piccolo gioiello per Android e iOS che non potete lasciarvi sfuggire, visto che è totalmente gratuito.

Scarica Ora (Android)

Scarica Ora (iOS)


Imagzle

Uno dei puzzle game basati sulle parole e sulle immagini più apprezzati. Imagzle tiene allenata la mente e propone enigmi di difficoltà crescente che mettono a dura prova la cultura generale e le capacità logiche del giocatore. Imagzle propone indovinelli basati sulle immagini di geografia, arte, storia e tante altre materie che con Imagzle diventano divertenti e interessanti. Riconoscere un dipinto, uno scrittore, saper posizionare uno stato sulla mappa del mondo, questo e tanto altro nel gioco per Android.


Night of the Full Moon

Card game di strategia a turni avvincente con più di 400 carte da poter abbinare, quasi cento diversi tipi di nemici da affrontare, eventi casuali che modificano le sorti della battaglia, bivi narrativi che influenzano il coraggio e la reputazione del giocatore. Night of the Full Moon è uno dei videogiochi di carte più completi che si possano trovare su dispositivi mobile… eppure è un titolo gratuito.

Scarica Ora (Android)

Scarica Ora (iOS)


Arknights

Tower defense RPG per mobile in cui il giocatore assume il ruolo di un dottore che lavora per un’azienda farmaceutica alla ricerca di una cura per un’infezione mortale che sta mietendo vittime nel globo. Il nostro compito è reclutare Operatori, addestrarli, quindi assegnarli a varie operazioni in modo da proteggere la struttura dagli attacchi dei nemici e assistere le persone colpite dal contagio.


Tiny Room Stories: Town Mystery

Avventura grafica molto particolare in cui le stanze non sono sempre come sembrano. Impersoniamo un giovane detective che riceve una misteriosa lettera dal padre scomparso. Ci rechiamo in città, ma è disabitata; a noi il compito di risolvere il mistero interagendo con l’ambiente e risolvendo enigmi. Le “room” del gioco nascondono molti segreti che possono essere svelati solo cambiando prospettiva e punto di vista, facendo “swipe” sul dispositivo si può ruotare la visuale e modificare la percezione di quello che vediamo per mostrare ciò che è nascosto.


Mortal Kombat

Picchiaduro che non ha bisogno di presentazioni. Mortal Kombat arriva su Android e iOS portando con sé fatality, litri di sangue, violenza spaccamascelle, una grafica mozzafiato e lo stesso feeling delle versioni più “grandi”. Mortal Kombat per dispositivi mobile è gratuito e, pur presentando degli acquisti in app, questi non vi impediscono di andare avanti nel vostro cammino verso la vittoria del torneo più sanguinolento della storia.

Scarica Ora (Android)

Scarica Ora (iOS)


Rimanete sintonizzati con noi, nei prossimi giorni uscirà un nuovo articolo con altri entusiasmanti giochi senza meccaniche pay-to-win!

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò che sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato con successo quasi 600 titoli.

Disqus Comments Loading...
Share

Recent Posts

Mega Man Zero/ZX Legacy Collection |Recensione (PS4)

Al giorno d'oggi, si sa, l'industria videoludica corre a velocità altissime, con nuovi franchise in…

Xbox Series X tra 120 fps, 12 teraflops di potenza e funzioni esclusive

La nuova console di Microsoft avrà dalla sua 12 TF di potenza, un SSD tutto…

Infliction – Extended Cut | Recensione (PS4)

Già disponibile su PC, Infliction torna con la Extended Cut, la versione pensata per le…

Indovinate: perché Kojima Productions salterà la GDC 2020?

Kojima Productions ha annunciato che salterà la games developer conference di quest'anno a causa delle…

Cd Projekt Red è diventata la più grande software house europea (dopo Ubisoft)

Negli ultimi mesi CD Projekt Red ha registrato un incremento complessivo del valore del suo…

Fallout New Vegas diventa una mappa di CoD: Black Ops 3 grazie a una mod

In giochi con una forte componente online come i Call of Duty è molto importante…