Questo+giocatore+di+Runescape+ha+alterato+l%26%238217%3Beconomia+del+gioco+mangiando+cinquecentomila+pesci+e+diventando+leggenda
player
/news/610117-questo-giocatore-di-runescape-ha-alterato-leconomia-del-gioco-mangiando-cinquecentomila-pesci-e-diventando-leggenda.html/amp/
News

Questo giocatore di Runescape ha alterato l’economia del gioco mangiando cinquecentomila pesci e diventando leggenda

Un giocatore dell’MMO RuneScape, per non si sa quale motivo di preciso, ha intrapreso una personalissima e peculiare sfida: mangiare trote. Il numero, al momento, è già esorbitante.

Chi nella sua vita ha passato almeno un periodo dedicandosi a un MMO in particolare, saprà quanto profonda e viva può diventare una community. Migliaia di giocatori che, ogni giorno, si incontrano, interagiscono, finché non si formano classi sociali, mestieri, routine che viene rotta da divertenti imprevisti. Ciò che sicuramente non manca mai, sono quei giocatori che diventano delle vere e proprie leggende, per i motivi più sbagliati.

Questo giocatore di Runescape ha alterato l’economia del gioco mangiando cinquecentomila pesci e diventando leggenda (player.it)

Come dimenticarsi per esempio del giocatore Sleeps-On-Bridges, divenuto celebre nella community di The Elder Scrolls Online, semplicemente perché è rimasto per giorni a dormire nel bel mezzo di un ponte. E adesso anche su RuneScape, il leggendario MMO uscito ormai più di 20 anni fa, continuano a esserci eroi che vogliono far parlare di loro. Forse. Non è chiaro effettivamente cosa stia succedendo e tutto ciò che sappiamo è che un giocatore sta mangiando… tante trote.

Grazie per tutto il pesce

C’è chi ama mettersi alla prova, sfidare i limiti più invalicabili, affrontare le sfide più dure. E poi c’è chi vuole mangiare mezzo milione di trote. Questa è la storia del giocatore Lousifer che, su RuneScape, sta portando avanti la sua personalissima battaglia contro un piatto di pesce a 5 zeri. La storia di Lousifer inizia più o meno, una decina di giorni fa.

Il 22 ottobre, sul Reddit r/2007Scape, viene fatto notare come un giocatore, ormai da circa 5 giorni, stesse continuando a ingurgitare trote e riportando uno screenshot col numero di pesci presenti nel piatto in quel momento: 578mila. Non ci volle molto prima che il caso esplodesse, diventando una vera e propria attrazione con tanto di cartelli pubblicitari del tipo “Guardate quest’uomo di Edgeville che mangia 500,000 trote!”.

Grazie per tutto il pesce (player.it)

Persino gli sviluppatori di RuneScape non sono potuti rimanere indifferenti davanti a tale impresa, che ha meritato la loro attenzione su X, in cui l’hanno definito assolutamente unico. E anche il pubblico al seguito, è andato immediatamente in visibilio tra chi lo riteneva un intrattenente fenomeno da baraccone e chi vi ha visto il riflesso della bella community del gioco, in barba agli “sterminatori di gruppi di giocatori o ai raid di WoW”.

Non si è tardato a definirlo leggenda. E come in ogni leggenda, le storie che si raccontano presentano incongruenze a cui la gente cerca risposte. Come fa notare un utente su Reddit, mentre inizialmente il numero che era emerso era di 500,000, sul canale Twitch di Lousifer questo si attesterebbe intorno ai 5,000. “Che sta succedendo? Voglio una risposta”, tuona l’utente! E noi con lui, una trota alla volta, in cerca di risposte.

This post was published on 30 Ottobre 2025 14:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…