Genshin Impact, sulla falsa riga di Roblox e Fortnite, trascende la semplice natura di “videogioco”, diventando un vero e proprio editor videoludico… pagato.
Nel mondo del videogioco, non tutti i titoli o le aziende viaggiano sullo stesso binario e tante sono le differenze che si registrano. Tirando un po’ le somme però, i titoli che continuano a resistere alla prova del tempo, al di là di qualsivoglia genere, sono quelli che riescono a creare un rapporto stretto e continuativo con la propria community, anche in modi a dir poco… peculiari.
C’è chi ogni tanto concede un contentino, chi chiude un occhio sulle mod e chi invece le abbraccia come modo per continuare a supportare un gioco. Da qualche tempo però, una nuova tendenza per tutti quei titoli che di utenti ne hanno milioni ogni giorno, pare essere diventata quella di introdurre nei giochi stessi, degli strumenti di game editing, che permettano a ognuno di sviluppare parti di gioco in autonomia, condividendole poi con la community. Alla lista dei videogiochi che permettono meccaniche simili, adesso si aggiungerà anche Genshin Impact.
Per tutti gli appassionati di Genshin Impact, sta per arrivare un nuovo aggiornamento che, oltre a portare delle innovazioni in maniera molto orizzontale e in linea con quello che il gioco è stato finora, introdurrà una nuova modalità, che potrà rappresentare un vero e proprio plus per l’esperienza. La nuova modalità si chiamerà Miliastra Wonderland e sarà disponibile a partire dal 22 ottobre.
Miliastra Wonderland viene presentato come una sorta di regno magico, separato dalla campagna principale, che rappresenterà esattamente un parco divertimenti per giocatori stessi, gestito dagli stessi giocatori. Questi ultimi infatti, avranno la possibilità di creare minigiochi, sfide, simulazioni e tanto altro, mettendo tutto a disposizione della community.
Una delle cose più entusiasmanti, a parte il fatto di diventare praticamente un modo per rendere il gioco virtualmente infinito e da riempire di qualunque cosa venga in mente ai giocatori più fantasiosi, è che HoYoverse ha già annunciato che i creatori di questi contenuti, riceveranno delle royalties per i contenuti più grandi e stratificati. Resta ancora da chiarire come si potrà effettivamente monetizzare e quali saranno i parametri da rispettare, ma l’intento pare quello di voler offrire un incentivo, cosa non da poco.
La nuova modalità verrà presentata da un nuovo personaggio, tale Manekin, che potrà essere utilizzato dal giocatore sia presso il Miliastra Wonderland che a Teyvat. Sarà personalizzabile in ogni dettaglio, sia con contenuti a pagamento che gratuiti. Si tratta di un vero passo avanti per Genshin Impact che, seguendo il modello di Fortnite e Roblox, punta a diventare eterno.
This post was published on 12 Ottobre 2025 9:30
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…
Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…