EA+Sports+FC+26%3A+svelate+le+statistiche+delle+icone+del+bonus+preordine%3B+tutto+quello+che+devi+sapere
player
/news/603409-ea-sports-fc-26-svelate-le-statistiche-delle-icone-del-bonus-preordine-tutto-quello-che-devi-sapere.html/amp/
News

EA Sports FC 26: svelate le statistiche delle icone del bonus preordine; tutto quello che devi sapere

Il nuovo EA Sports FC 26 è ormai alle porte e tra l’entusiasmo di chi l’ha già provato, arrivano anche le prime notizie per chiunque voglia acquistarlo! Ecco cosa c’è da sapere.

Il tempo è maturo e dopo anni di incertezza, pare essere tornata la regolarità nella pubblicazione di titoli calcistici targati EA. Dopo un discusso EA Sports FC 25, che presentava tanti problemi e poche evoluzioni rispetto al passato, la società canadese parrebbe aver capito che ascoltare i feedback della community poteva essere la strada giusta da seguire e da questa base nasce EA Sports FC 26!

Chi ha avuto modo di provare la beta del titolo, ha raccontato di avere finalmente la sensazione che EA abbia capito come rimodernare la formula, col risultato che il titolo sarebbe più veloce e fluido rispetto ai predecessori, andando a toccare dei punti come il dribbling, il tiro e i passaggi di prima. A ciò si aggiungono i rinnovati stili di gioco, che puntano a rendere più fisico e realistico il titolo. Adesso però, bisogna capire cosa si troverà in mano chi lo acquisterà.

Le nuove Icone e i bonus del preordine

Quest’anno, EA ha voluto fare le cose per bene e in grande e ovviamente, non potevano mancare le Icone! In particolare, per chi acquisterà il pacchetto bonus dell’Ultimate Edition, vi saranno alcune icone possibili che potrebbero da subito entrare a far parte della propria squadra. E proprio in questi giorni, EA ha reso note le statistiche e gli stili di gioco che ogni Icona potrà avere.

La prima, grande novità, è l’espansione del roster di carte Icone che potranno essere trovate e che andranno a includere nel gioco, tantissime personalità storiche del calcio maschile e femminile, tutte utilizzabili nella modalità Ultimate Team. Le Icone presenti saranno: Zlatan Ibrahimović, Oliver Kahn, Alex Morgan, Caroline Seger, Toni Kroos, Marcelo, Giorgio Chiellini, Francesco Totti, Steffi Jones, Cha Bum-Kun e Sissi.

Le nuove Icone e i bonus del preordine (player.it)

Per i primi tempi dall’uscita, le 15 carte Icone appena citate, saranno disponibili nella loro versione Debut, una versione caratterizzata da statistiche leggermente più basse del normale, tutte comprese tra valori 85 e 86. Il motivo di questa scelta è quella di creare un ambiente di gioco bilanciato, finché i giocatori non si saranno assestati. Non sarebbe la prima volta che carte estremamente sbilanciate, cambino gli equilibri. Bisognerà attendere fino a novembre 2025, per vedere l’aggiornamento automatico delle Icone Debut in Champion.

Questa variazione, oltre a comportare un miglioramento delle statistiche, permetterà di sbloccare degli stili di gioco plus, in base al tipo di carta. Ci sarà chi guadagnerà in Tiki Taka, chi in Primo Controllo, chi Passaggio Calibrato e così via. Come modalità presenti al lancio, troviamo Ultimate Team, Carriera, Clubs e Volta Football.

EA Sports FC 26 uscirà per tutte le piattaforme il 26 settembre 2025. Chi è riuscito ad accedere al preordine della versione Ultimate, potrà iniziare a giocare e sperimentare già dal 19 settembre.

This post was published on 28 Agosto 2025 21:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…