Un po’ metroidvania, un po’ Soulslike: Amazon REGALA un videogioco commovente
Contiene link di affiliazione.
Siete pronti a immergervi in un mondo oscuro, complesso e affascinante? Ender Lilies: Quietus of the Knights è il nuovo gioco GRATIS che potrete avere grazie ad Amazon Prime!
Amazon è uno dei servizi più utilizzati quando si parla di shopping online, trattandosi ormai del più riconoscibile e affidabile tra i vari “negozi” virtuali che popolano la rete. E se tanti utilizzano Amazon soltanto per le spedizioni, è giusto notare come uno dei più grandi punti di forza della piattaforma di Bezos, sia il servizio in abbonamento: Amazon Prime.
Un nuovo, emozionante regalo da Prime
Prime offre tantissimi servizi, da Prime Video per serie TV, film e documentari a Twitch Prime, per sottoscrivere gratuitamente un abbonamento al canale del proprio streamer preferito. Ma il servizio che interessa noi gamer è uno solo: Prime Gaming. La sezione dedicata ai videogiochi, ormai amatissima da tantissimi videogiocatori, che vengono viziati dai tantissimi videogiochi regalati.
E con la fine di gennaio, è anche arrivata la nuova infornata di giochi gratis da scaricare, tra cui spicca sicuramente uno dei metroidvania misto Soulslike più interessanti degli ultimi anni.
Pronti a piangere?
Uno dei nuovi titoli che andranno a rimpinguare la libreria dei videogiocatori, nei prossimi mesi, è Ender Lilies: Quietus of the Knights. Si tratta di un titolo sviluppato da Adglobe e pubblicato nel 2021, un RPG dark fantasy a scorrimento orizzontale che prende luogo nel lontano regno di Finis, colpito da un’improvvisa “necropioggia”, con la conseguenza che i suoi abitanti vennero trasformati in Impuri, creature immortali in preda alla follia.
Per riprendere la sinossi:
“Il regno, incapace di reagire a una tragedia che andava ben oltre lo scibile umano, cadde in rovina. La pioggia continuò a cadere incessante, come una maledizione. È nel profondo di una chiesa in un mondo fatiscente che si sveglia la giovane Lily”.
Ender Lilies: Quietus of the Knights ha ricevuto lodi da pubblico e critica, grazie a un sistema di gioco estremamente divertente seppure complesso. Come tanti Metroidvania prima di lui, punta su un’impostazione a 2 dimensioni, spingendo l’acceleratore però su due punti in particolare: l’esplorazione, che riprende molto la formula Matroidvania, e il combattimento che strizza più l’occhio alla strategia necessaria nei Soulslike.
Dall’art design alla musica, dalla decadenza alla purezza, due destini che si incrociano daranno vita a un viaggio che non dimenticherete tanto facilmente e che, nonostante le difficoltà, sarà una delle esperienze più romantiche e commoventi che un giocatore potrebbe sperimentare.
Per ottenere Ender Lilies: Quietus of the Knights sarà necessario essere abbonati al servizio Prime di Amazon e avere un account su Epic Games Store. Da questo link verrete portati alla pagina del gioco: vi basterà premere su “Ottieni Gioco” e… il gioco è fatto. Ma meglio affrettarsi, dato che il termine ultimo per ottenere gratuitamente è il 5 marzo 2025.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.