Nintendo+Switch+2%3A+quanto+costa%3F+Rivelati+accessori+e+prezzo%2C+purtroppo+peser%C3%A0+sul+portafoglio
player
/news/582317-nintendo-switch-2-quanto-costa-rivelati-accessori-e-prezzo-purtroppo-pesera-sul-portafoglio.html/amp/
News

Nintendo Switch 2: quanto costa? Rivelati accessori e prezzo, purtroppo peserà sul portafoglio

Dopo il trailer dell’annuncio di Nintendo Switch 2, previsto per il 2 aprile, hanno iniziato a fare la loro comparsa in scena i primi leak relativi al prezzo che la nuova console handheld di Nintendo, potrebbe avere.

Nintendo è sicuramente una delle società più amate dai videogiocatori, una di quelle che, da sempre, è in grado di guardare oltre a quelle che paiono le regolari logiche di mercato, riuscendo spesso a rappresentare un po’ l’alternativa del mondo console. Una casa di produzione che non si fatica a definire rivoluzionaria, in grado di dare una nuova veste a qualcosa che, fino a un certo punto, veniva percepito in un solo senso.

Con Nintendo Switch, nel lontano 2017, l’azienda giapponese aveva posto le basi per un nuovo modo di concepire le console portatili, che avrebbe portato tante aziende a cercare di emularne la forma e i concetti, spingendo però in maniera più significativa lato software e prestazioni, la vera carenza spesso palesata dalla console di Nintendo. Adesso però, l’annuncio di Switch 2 ha iniziato a far nuovamente sognare i fan, che sperano di poter avere un hardware molto più potente e performante, mantenendo la solita filosofia Nintendo.

Subito però, la domanda che emerge è una: quanto costerà Nintendo Switch 2?

C’è un aumento, ma ne varrà la pena?

Con un trailer di un paio di minuti, Nintendo aveva annunciato l’esistenza di quella che viene ufficialmente definita “Nintendo Switch 2”, la console che seguita la tanto amata Switch. Nonostante non vi sia ancora un annuncio ufficiale, che dovrebbe invece arrivare il 2 aprile durante un Direct dedicato, le prime informazioni iniziano a trapelare e tra queste, c’è ovviamente anche il prezzo.

La prima Switch al tempo, era arrivata sul mercato al prezzo di 329 euro, nella prima versione almeno. Un prezzo per l’epoca, tutto sommato giusto, in linea con ciò che veniva offerto e con i prezzi della concorrenza. Adesso però, il mercato console a livello di prezzi, si è mosso tutto verso l’alto e, considerando le migliorie che verranno apportate alla nuova handheld di Nintendo (schermo più grande, dockstation più performante, joy-con magnetici che dovrebbero eliminare il problema del drifting), c’è da aspettarsi un prezzo maggiorato.

C’è da fidarsi?

Secondo le prime indiscrezioni infatti, il range di prezzo che adotterà Nintendo, potrebbe essere tra i 399 e i 429 euro. Quest’informazione però, fa a pugni con un secondo leak uscito poco più di recente, che sposta l’asticella verso l’alto, toccando prezzi tra i 450 e i 500 euro. Se così fosse, si tratterebbe di un prezzo totalmente in linea con l’attuale mercato console.

Al momento in cui scriviamo, è d’obbligo precisare che non vi sono notizie certe né per il prezzo, né tanto meno per tutto ciò che riguarda le prestazioni ed eventuali bundle che potrebbero accompagnare la console all’uscita, come quello con il prossimo titolo della serie Mario Kart o con vari accessori, già annunciati e mostrati come custodie, controller e un particolare volante d’auto prodotto da Nacon, che dovrebbe servire proprio per giocare a Mario Kart.

This post was published on 22 Gennaio 2025 12:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…