La+prima+truffa+del+2025+ha+gi%C3%A0+colpito%3A+come+evitare+di+farsi+svuotare+il+conto+corrente
player
/news/581655-la-prima-truffa-del-2025-ha-gia-colpito-come-evitare-di-farsi-svuotare-il-conto-corrente.html/amp/
News

La prima truffa del 2025 ha già colpito: come evitare di farsi svuotare il conto corrente

Il 2025 si apre, purtroppo, con la notizia di una nuova truffa che spaventa moltissimi italiani. Ha già fatto le prime vittime e si rischia davvero di vedere il proprio conto corrente svuotarsi. Ecco di che si tratta e come difendersi.

Come è noto, nella vita di tutti i giorni bisogna sempre usare, che piaccia oppure no, la massima attenzione e usare tutti gli strumenti possibili ed immaginarsi per difendersi. Con la tecnologia che avanza senza apparente soluzione di continuità, aumentano in maniera inevitabile anche i fattori di rischio, come si suole dire. Basti pensare, in tal senso, a quante persone anziane ci sono nel Paese e che non possono di certo avere gli strumenti adeguati per difendersi dai tanti malintenzionati che ci sono in ogni zona.

Nel 2025 è già arrivata una nuova truffa che spaventa molte persone, come è normale che sia: ecco che cos’è (Player.it)

Le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista non possono non far paura. Questo 2025, infatti, ha visto già le prime vittime di una nuova truffa che è davvero estremamente pericolosa. C’è il concreto rischio che chi viene truffato possa vedere il proprio conto corrente svuotarsi e la notizia peggiore è che ci sono state già delle vittime. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta e che cosa sapere a riguardo.

Nuova truffa nel 2025: ecco di che cosa si tratta

A raccontare la notizia di questa nuova truffa che potrebbe seriamente prendere piede è il noto quotidiano bolognese “Il Resto del Carlino“. A quanto pare, infatti, sono cadute vittime di questa truffa diverse persone che hanno permesso a questi delinquenti di portare a casa, per esempio, una cifra che si aggira intorno ai 5.000 euro direttamente dal conto di una signora. Costoro si fingono dei costumer care di una banca e segnalano all’interlocutore un problema che può mettere a repentaglio i risparmi.

Truffa 2025, si fingono costumer care di una banca: ecco tutti i dettagli (Player.it)

Proprio per difendere i risparmi della persona, i delinquenti, che dovrebbero essere due per il momento, chiedono alle persone che vengono messe nel mirino di spostare i fondi verso un altro IBAN attraverso due bonifici separati: il primo ordinario da 1700 Euro ed il secondo istantaneo da 3000 Euro. Ma non è tutto. Andiamo a vedere che cos’altro viene chiesto da parte dei delinquenti in questione.

Truffa del costumer care della banca: cosa viene chiesto

I delinquenti chiedono al malcapitato di turno di disinstallare per un periodo di 20 ore l’app della banca. La motivazione che viene offerta alla persona truffata è che in questo modo si offre la possibilità alla banca di aggiornare l’applicazione. Per fortuna, le due persone che hanno realizzato questa truffa a diversi profili sono state denunciate ed ora sono in attesa di giudizio.

This post was published on 16 Gennaio 2025 18:59

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…