Le+onde+del+passato%2C+tutto+sulla+nuova+fiction+di+Canale+5%3A+data%2C+trama%2C+cast+e+puntate
player
/news/580460-le-onde-del-passato-tutto-sulla-nuova-fiction-di-canale-5-data-trama-cast-e-puntate.html/amp/
News

Le onde del passato, tutto sulla nuova fiction di Canale 5: data, trama, cast e puntate

La sua messa in onda era attesa a novembre 2024, ma la nuova fiction di Canale 5 Le onde del passato dovrebbe arrivare solo nei prossimi mesi.

Le onde del passato è il titolo di una nuova serie targata Mediaset, una coproduzione RTI e Banijay Studios Italy, con Anna Valle, Giorgio Marchesi e Irene Ferrari. Tutte le puntate sono state girate nella primavera e nell’estate scorsa sull’Isola d’Elba

Anna Valle interpreta Anna Reali, una giovane cantante, molto legata alla partner musicale Tamara (interpretata da Irene Ferri), che dopo una serata su uno yatch, subisce una violenza da parte di un gruppo di sconosciuti. Anche Tamara è vittima di stupro. Dopo vent’anni da quei fatti, Anna sembra essere buttata tutto alle spalle. Lavora come pilota d’aereo, allontanandosi dall’Elba. Tamare, invece, è rimasta sull’isola, dove ha aperto un B&B.

Proprio un’inaspettata telefonata di Tamara costringerà Anna a ripensare al suo trauma e a tornare sui luoghi del tragico vissuto… A spingerla al ritorno è una necessità: deve difendere Tamara da un’accusa di omicidio e indagare sull’accaduto con l’aiuto di Luca (interpretato da Giorgio Marchesi). Luca è il commissario di Polizia che vent’anni prima l’aveva soccorsa dopo la violenza sullo yatch.

Cosa aspettarsi da Le onde del passato, la nuova fiction con Anna Valle

Nel cast ci sono anche Enea Barozzi, che interpreta il figlio di Luca, e Maria Rosaria Russo, nei panni di Stefania Orsini. Sappiamo che la fiction sarà composta da sei puntate, per un totale di dodici episodi da cinquanta minuti ciascuno.

Cosa aspettarsi da Le onde del passato, la nuova fiction con Anna Valle (Foto: Ansa) – player.it

Il regista della nuova fiction Le onde del passato è Giulio Manfredonia. Manfredonia, che ha diretto vari film con Antonio Albanese, ha già girato altre serie televisive e ha collaborato con Anna Valle e Giorgio Marchesi. Tra i suoi lavori più noti in tv ci sono Non dirlo al mio capo del 2016, Sotto copertura – La cattura di Zagaria del 2017, Rocco Schiavone 2 del 2018 e Buongiorno, mamma! del 2021.

La storia, liberamente ispirata al romanzo Due sirene in un bicchiere di Federica Brunini, è stata adattata a un giallo inerente un cold-case dagli sceneggiatori, Eleonora Fiorini e Davide Sala. Quando andranno in onda le puntate della fiction? Non bisogna attendere molto… Mediaset le ha programmate per febbraio 2025. Si tratta di una delle grandi novità proposte dalla rete, insieme al reboot dei Cesaroni. Per la settima stagione della serie con Amendola, però, non c’è ancora una data precisa.

This post was published on 3 Gennaio 2025 19:57

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…