In+arrivo+un+nuovo+film+di+One+Piece%3A+tutti+i+dettagli+che+sappiamo+finora
player
/news/579758-in-arrivo-un-nuovo-film-di-one-piece-tutti-i-dettagli-che-sappiamo-finora.html/amp/
News

In arrivo un nuovo film di One Piece: tutti i dettagli che sappiamo finora

Durante l’annuale convention Jump Festa 2024, tra momenti emozionanti e un toccante messaggio di Eichiiro Oda, sono arrivate le prime indiscrezioni sul prossimo film di One Piece.

One Piece è un brand che, sin dalla sua nascita nel 1997, dalla geniale mente del maestro Eichiiro Oda, ha conquistato milioni di appassionati in tutto il mondo, superando qualunque tipo di barriera grazie a un racconto universale in grado di far emozionare, piangere e gasare incredibilmente tutti gli appassionati. E mentre in tanti si chiedono quando finirà l’opera o cosa sia in realtà il One Piece, sono altre le informazioni che iniziano a trapelare.

Buone notizie?

One Piece infatti, si è sempre sviluppato sotto forma di manga, venendo poi trasposto in anime ma, una tipologia di contenuti che ha sempre fatto parte del mondo di OP e che spesso causa dissapori tra i fan, sono i film. I lungometraggi animati del mondo di One Piece, nonostante la qualità, spesso attirano antipatie da parte di molti puristi del brand, vista la loro natura non esattamente canonica.

Per chi ama questi contenuti però, arrivano ottime notizie.

Arriva il nuovo film?

Nel corso della Jump Festa 2024, la convention dedicata alla presentazione di tutti quei titoli che andranno a comporre il panorama di uscite di Shueisha nel corso del prossimo anno, tanti sono stati i momenti dedicati a One Piece. Il più toccante è sicuramente stato quello riguardante il doppiatore storico di Franky, Kazuki Yao, che in seguito a problemi di salute ha deciso di abbandonare il ruolo che lo ha reso celebre.

A rendergli omaggio è stato lo stesso Oda, che ha relegato a un messaggio letto da Mayumi Tanaka, doppiatore di Luffy nella serie, l’arrivederci allo storico doppiatore, che a stento ha trattenuto le lacrime mentre il pubblico applaudiva. Al suo posto, subentrerà Subaru Kimura, un veterano del doppiaggio anime. Il passaggio di testimone è avvenuto tramite uno dei simboli di Franky, un paio di mutande rosse che Yao ha appoggiato sul palco e che Kimura ha issato in aria, festante.

Tra Franky ci si capisce

Oltre a quello che è stato sicuramente un grande momento di umanità però, sono arrivate anche tante novità relative al proseguimento di vari progetti relativi a One Piece. Si è parlato dello sviluppo, tutt’ora attivo, della nuova serie di One Piece che punta a svecchiare una serie che ha ormai vent’anni sul groppone e che risulta difficile da approcciare, visti i mille e passa episodi.

L’annuncio che più di altri ha fatto emozionare molti però, è stato quello relativo all’arrivo di un nuovo film dedicato a One Piece. Al momento, non sono state diffuse molte informazioni, se non che l’uscita è prevista “presto”. Dopo il singhiozzante successo di One Piece Film: Red, i fan sono sicuramente curiosi di saperne di più anche se, c’è da dirlo, nel corso del 2025 non mancheranno i contenuti a tema One Piece, tra la nuova serie animata e la seconda stagione della serie live action di Netflix.

This post was published on 27 Dicembre 2024 21:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…

Il nuovo FIFA arriverà e lo farà grazie a Netflix in tempo per i mondiali del 2026: ecco cosa sappiamo

FIFA tornerà nel mondo dei videogiochi e stavolta lo farà in collaborazione con Netflix in…