Il+platform+pi%C3%B9+famoso+di+sempre+diventa+uno+splatter+%28e+scommettiamo+che+Nintendo+non+ne+sar%C3%A0+felice%29
player
/news/579295-il-platform-piu-famoso-di-sempre-diventa-uno-splatter-e-scommettiamo-che-nintendo-non-ne-sara-felice.html/amp/
News

Il platform più famoso di sempre diventa uno splatter (e scommettiamo che Nintendo non ne sarà felice)

Il modder “TheIncredibleHolc” ha pubblicato ultimamente, una mod relativa a Super Mario 64 che ne aumenta la difficoltà e lo rende anche molto meno family friendly.

Quelle relative all‘inserimento di una modalità “Facile” in giochi che non la prevedono di base, sono discussioni che affollano il mondo videoludico da anni ormai e che spesso, restano confinate a specifici generi considerati particolarmente di difficile accesso. C’è chi però, schiavo del desiderio di giocare sempre qualcosa di più complicato, attua il processo inverso, spingendo per l’inserimento della modalità “Difficile” in titoli che nascono per un target ben preciso.

Splash!

Parlando dei titoli della longeva saga di Mario, la celebre icona di Nintendo, la difficoltà non è certamente mai stata il fulcro dell’esperienza nonostante spesso capitassero livelli particolarmente ostici. Se però si vuole vivere un’emozione in più, andando a ripescare uno dei titoli più amati del brand, un modder ha ben chiaro come fare. La soluzione pensata da ‘TheIncredibleHolc’ però, potrebbe non far felici tutti, soprattutto Nintendo.

Super Mario +18

Una svolta che forse in molti non si sarebbero mai aspettati di vedere, quella proposta da un modder, un grande appassionato del celebre titolo per Nintendo 64, Super Mario 64, che negli ultimi giorni ha reso disponibile una mod decisamente particolare. Il nome del modder, come detto è ‘TheIncredibleHolc’.

Il lavoro del modder si è concentrato su due punti fondamentali: il primo, è stato quello di aggiungere una Hard Mode al gioco, andando ad aggiungere inoltre 120 nuovi stelle ottenibili e 20 nuovi trofei da collezionare attraverso varie sfide che, se completate, danno accesso a uno speciale premio. Ma la mod non si limita ad aumentare la difficoltà, cosa già di per sé interessante.

Ciò che fa più discutere infatti, è il cambiamento che la mod apporta nei comportamenti del giocatore, andando ad aggiungere tutta una nuova sfilza di modi atroci e sanguinolenti per morire: schiacciato, schiantato, masticato persino, il tutto con una quantità di sangue a schermo davvero ingombrante, considerando anche che il titolo nasce come gioco per tutta la famiglia.

Per i più temerari poi, quelli che vogliono sempre sfide maggiore che possano soddisfarli, consigliamo di provare la “I Wanna Be The Guy Mode”: si tratta di una Hard Mode, con la differenza che si parte con zero stelle e a ogni morte, tutti i vari progressi e tutto ciò che è stato raccolto, come chiavi, stelle e bandiere, sarà resettato a zero.

Se volete passare un Natale giocando a un classico, sotto una nuova e rivisitata veste, non dovete fare altro che scaricare la mod da questo link. Per giocare a Super Mario 64 con questa e altre mod ovviamente, sarà necessario utilizzare un emulatore del Nintendo 64. Vista la fama di Nintendo, non ci stupiremmo se tra qualche giorno, ogni traccia della mod venga fatta sparire da internet.

This post was published on 21 Dicembre 2024 23:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…