Tomb+Raider%3A+finalmente+GRATIS+il+capitolo+pi%C3%B9+sottovalutato+della+saga
player
/news/577480-tomb-raider-finalmente-gratis-il-capitolo-piu-sottovalutato-della-saga.html/amp/
News

Tomb Raider: finalmente GRATIS il capitolo più sottovalutato della saga

Contiene link di affiliazione

Avete voglia di tornare a vestire i panni di Lara Croft? Potete farlo in maniera totalmente gratuita grazie ad Amazon Prime Gaming, che vi regala uno dei capitoli più sottovalutati di Tomb Raider.

Quando si pensa a una delle saghe videoludiche più iconiche di sempre, nonché a uno dei personaggi femminili più amati di sempre nel mondo del videogioco, non può che venire in mente Tomb Raider e la sua protagonista Lara Croft. Una saga diventata grande anche per i motivi sbagliati, che ha sempre saputo regalare tantissime emozioni ai giocatori, tra avventure al limite dell’umana comprensione ed esplorazione in luoghi dimenticati e misteriosi.

Ne ha fatta di strada

In tanti, pensando a Tomb Raider, avranno sicuramente un’immagine che si prefigura in mente, che sia quella della Lara originale su PS1, dai poligoni sbarazzini; che sia quella del nuovo corso di Tomb Raider, per la console di nuova generazione. C’è però una saga che viene spesso dimenticata, una trilogia iniziata con Tomb Raider: Legend che nonostante la buona qualità dei titoli che la componevano, non ha mai brillato.
Oggi avete la possibilità di recuperare il terzo capitolo della trilogia in maniera totalmente gratuita!

Pronti a immergervi nell’Underworld?

Prime Gaming, la sezione dedicata al gaming del celebre servizio in abbonamento di Amazon, è solita viziare i giocatori da PC con regali e regalini con una certa cadenza, così da permettere loro di recuperare alcune perle del passato. Nelle scorse settimane vi avevamo parlato di altri graditissimi doni come Blade of Darkness o il capolavoro di Arkane Studios, Dishonored. Adesso, è il turno di un capitolo facilmente dimenticato, con protagonista la nostra Lara Croft.

Fino al 5 gennaio 2025, è possibile riscattare su Prime Gaming, Tomb Raider: Underworld. Titolo uscito originariamente nel 2008 per PC, PlayStation 3 e Xbox360, che al tempo convinse senza troppe riserve gli appassionati della saga e la critica specializzata, grazie a una stupenda realizzazione di ambienti ispirati a luoghi reali e curati nei minimi dettagli, così da restituire  una fedeltà visiva ad alta definizione mozzafiato che a sua volta crea un mondo davvero credibile e offre un nuovo livello di sfida e scelta.

SCOPRI AMAZON PRIME

Allo stesso tempo, era possibile esperire per l’epoca, uno dei migliori gameplay mai visti nell’intera saga, grazie a un insieme di abilità acrobatiche uniche e migliorate, che influivano positivamente anche sull’esplorazione, all’interno di ambienti ricchi e pieni di percorsi nascosti da esplorare. Tra le coste della Thailandia, le isole ghiacciate del Mar Glaciale Artico, le giungle del Messico e altri luoghi, l’obiettivo sarebbe stato quello di scoprire i misteri infernali che tingevano quei luoghi.

Anche il combat system rappresentava un passo avanti importante: vi era adesso la possibilità di pacificare o uccidere, riuscendo a colpire anche più nemici contemporaneamente con il sistema a doppio bersaglio, anche con la possibilità di sparare con una mano mentre si resta in sospensione con l’altra.

Per ottenere Tomb Raider: Underworld gratuitamente, dovrete essere abbonati ad Amazon Prime. Fatto ciò, accedendo a questo link e cliccare su “Ottieni Gioco”. Fatto ciò, verrete portati a una nuova pagina e vi basterà cliccare su “Riscatta Codice”. Per ultimare la procedura, dovrete completare anche l’iscrizione a GOG, la celebre piattaforma gestita da CD Projekt Red e dedicata al retrogaming.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 4 Dicembre 2024 21:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…