Baldur’s Gate 3 piace a tutti, proprio a tutti tanto che due vendite arrivano persino da dove meno ce lo si aspetterebbe: all’interno dello Stato del Vaticano. Larian festeggia.
Baldur’s Gate 3 è un gioco che ha settato nuovi standard per l’industria dei videogiochi odierna, un titolo che nasconde davvero molto più di quanto chiunque si sarebbe mai potuto aspettare e che ancora oggi, a più di un anno dalla sua uscita, continua ad appassionare migliaia di giocatori che, increduli, continuano a scoprirne dettagli su dettagli, tra interazioni uniche tra i personaggi, combinazioni, dialoghi e chi più ne ha più ne metta.
Il titolo è ancora estremamente popolare e sono tanti i giocatori che scelgono, ogni giorno, di avvicinarsi a un’esperienza così grande e maestosa che tende a intimidire, che si rivela però poi un’esperienza incredibile. Un’esperienza che chiunque vorrebbe vivere nella vita, a prescindere da etnia, sesso, proveniente e religione. Proprio chiunque, anche qualcuno di molto vicino alla massima carica della Chiesa Cristiana, il Papa.
Chi non si è mai chiesto almeno una volta nella vita, se al Papa piacesse giocare ai videogiochi. Beh, se questa è una domanda che difficilmente troverà risposta, pare che invece qualcuno di spazialmente molto vicino a Sua Eminenza, abbia proprio voglia di divertirsi in modo incantati, fantasiosi e pieni di creature magiche dalle forme cangianti e dai poteri micidiali. E no, la religione non c’entra.
Come rivelato da parte del personale interno di Larian Studios, ben 2 copie di Baldur’s Gate 3 sarebbero stato vendute a Città del Vaticano, mentre una copia sarebbe stata inserita in wishlist. A rivelarlo è Michael Douse, il capo della pubblicazione presso Larian Studios, con un annuncio che non ha potuto che generare l’ilarità dei tanti fan dello studio, che hanno iniziato a interrogarsi su chi avrebbe potuto acquistare il gioco e su come avrebbe avuto intenzione di giocarlo.
A farsi delle domande, decisamente ironiche, è stato anche lo stesso Douse che nel post condiviso su X, non ha nascosto la sorpresa per una cosa che, nel mondo del gaming, non si vede certamente tutti i giorni. E se 2 copie vendute e 1 in wishlist, possono apparire come numeri decisamente bassi e irrisori, bisogna sempre contestualizzare che si sta parlando di Città del Vaticano e di Baldur’s Gate 3, che chi ha giocato saprà avere dei contenuti che male cozzano con la morale Cristiana cattolica.
A ridere di ciò è stato lo stesso Douse, che prima si è interrogato su chi potesse essere quel singolo individuo che avesse anche il gioco in wishlist:
“Mi piace pensare che quest’ultimo sia solo il Papa che aspetta di avere un minuto libero. Vorrei poter vedere la loro lista di mod. Scommetto che è assolutamente pazzesca”.
Lo vorremmo vedere tutto Mike, lo vorremmo vedere tutti.
This post was published on 14 Novembre 2024 18:30
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…