Il+Giappone+conquista+gli+Stati+Uniti+e+arrivano+gli+zombie%3A+ecco+la+trama+del+nuovo+pazzo+videogioco+made+in+China
player
/news/573825-giappone-stati-uniti-zombie-cina.html/amp/
News

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il trailer è tutto un programma.

La storia dei videogiochi è talmente lunga e piena di idee che al giorno d’oggi è davvero complicato creare un prodotto che sia veramente originale ed è per questo motivo che, molto spesso, molti titoli vengono sempre in qualche modo paragonati ad altri più famosi usciti in passato, a meno che non si crei un videogioco talmente sui generis da risultare già a primo impatto un’idea totalmente nuova e mai vista prima.

Il processo che abbiamo appena descritto sarà sicuramente passato nelle menti di Nekcom Games, una giovane software house cinese che sta per lanciare il suo prossimo gioco su PC e console: dopo averci provato con un puzzle game nel 2017, la casa di sviluppo ha deciso di lavorare su un gioco più complesso, un RPG, che però presenta delle ambientazioni e tematiche piuttosto disorientanti.

Il titolo in questione si chiama Showa American Story e, come detto in precedenza, si tratta di un gioco di ruolo, anche se in realtà dal trailer si possono notare anche altri generi di gameplay; sarà disponibile a partire dal 2025 su PC tramite la piattaforma di Steam e su console PlayStation, ma al momento, in attesa dell’uscita ufficiale del gioco, ci si può divertire guardando l’assurdo trailer costruito ad-hoc.

Un’invasione zombie negli Stati Uniti controllati dal Giappone e c’è anche una tizia con una trivella

Già dal trailer, come detto, si capisce subito che Showa American Story non è un gioco come gli altri: ci troviamo in una linea temporale alternativa dove il Giappone ha conquistato gran parte degli Stati Uniti e, infatti, una delle prime ambientazioni che è possibile vedere all’interno del trailer è “Neo Yokohama” che, a giudicare dalla scritta sui monti, potrebbe richiamare Hollywood; ma ci sono altre ambientazioni americane come il Monte Rushmore e anche la Casa Bianca.

Nei primi minuti del trailer potrebbe sembrare che il gioco si basi su una rivisitazione storica della realtà, anche perché il video di presentazione si apre con tante scene cinematografiche pregne di scene della cultura giapponese in territorio statunitense, ma a un certo punto andando avanti con il minutaggio ci si rende conto che in realtà il gioco è qualcosa di totalmente diverso e sicuramente molto più bizzarro.

Improvvisamente appare infatti una ragazza armata di trivella che colpisce un altro individuo: si tratta di Chouko, la protagonista del gioco, la quale è miracolosamente resuscitata dalla morte e ha il compito di viaggiare in lungo e in largo per gli Stati Uniti, fortemente colonizzati dal Giappone, per cercare vendetta e verità sulla sua storia in un’ambientazione post-apocalittica anche perché ci sono anche gli zombie.

Dal trailer si capisce infatti che il gameplay è un action RPG nel quale bisogna combattere orde di nemici non-morti, ma al di là di questo si deve sottolineare l’assurdità di personaggi e ambientazioni che, a detta degli sviluppatori, sono fortemente ispirati ai cosiddetti B-Movie, ovvero film ideati a bassissimo budget che all’interno presentano delle scene al limite dell’assurdo.

This post was published on 5 Novembre 2024 12:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…