Spider-Man+ha+una+nuova+fidanzata%2C+ormai+%C3%A8+ufficiale
player
/news/571217-spider-man-ha-una-nuova-fidanzata-ormai-e-ufficiale.html/amp/
News

Spider-Man ha una nuova fidanzata, ormai è ufficiale

Peter Parker ha una nuova fidanzata? Ecco cosa succede nell’ultimo della serie di The Amazing Spider-Man e cosa cambia nella vita sentimentale di Peter.

Per chi legge fumetti da un po’ o è un pelo informato sulle storie dei più grandi supereroi, non sarà certamente associare un volto e un nome, quando si parla della “fidanzata di Peter Parker”. Grazie alla forte influenza da parte delle pellicole di Raimi, sulla coscienza generale, a tale ruolo è sempre stata fatta risalire Mary Jane Watson, l’accattivante vicina di casa dai capelli rossi che con quel suo “Face it tiger… You just hit the jackpot” su The Amazing Spider-Man #42 del novembre del 1966, ha immediatamente conquistato i cuori dei lettori, oltre che dell’amichevole Uomo Ragno di quartiere.

Una pagina di storia

Certo però, lei non è stato né il primo né l’ultimo interesse amoroso per Peter, che ha sempre alternato ad MJ anche Betty Brant, Gwen Stacy e la Gatta Nera, oltre varie figure minori che comparivano per pochi numeri di tanto in tanto. Adesso però, pare che alla lista delle storiche fidanzate di Spider-Man, dovrà aggiungersi un altro nome in seguito agli eventi di The Amazing Spider-Man 55, pubblicato solo qualche settimana fa.

L’articolo conterrà spoiler sugli ultimi sviluppi della serie a fumetti.

Di chi si tratta?

Per chi è in pari con la lettura della testata principale dedicata a Spider-Man, sarà chiaro cosa sta succedendo. Peter Parker sta dando largo spazio alla sua vita privata e ciò sta venendo fuori dalla relazione iniziata con Shay Marken. Peter e Shay, negli scorsi numeri, erano già usciti insieme qualche volta ma è nel 55 che, dopo essersi scambiati un bacio, hanno manifestato l’intenzione di portare avanti una vera e propria relazione.

Certo, come spesso capita, la vita da supereroe di Peter, diventa motivo di lite e di evasività: i due come detto, si erano già dati appuntamento un paio di volte ma, in entrambi i casi, il dovere ha richiamato Peter lontano. L’incontro decisivo avviene subito dopo che Peter aveva lottato con Stilt-Man, scontro che gli aveva provocato un occhio nero e la perdita delle scarpe, entrambi problemi che Shay nota e a cui Peter dice di non poter dare una spiegazione.

Tocca a Shay

Nemmeno il primo appuntamento ufficiale è un esente da problemi: mentre i due sono a ristorante a magiare, Peter vede dalla finestra Rhino che lotta con Screwball. Con una scusa, si allontana da tavola, conscio che potrebbe essere la volta buona che Shay lasci perdere. A quel punto, sceso in strada, implora i due cattivi di dargli una tregua solo per quella sera, in una scena tanto divertente quanto paradossale. Solo a quel punto, Peter torna da Shay e insieme decidono di provare a portare avanti la relazione.

La gestione di Zeb Wells della testata dedicata a Spidey è ormai sulla via del tramonto e già in rete si specula, su chi potrebbe essere il suo successore. Con l’arrivo di quest’ultima relazione, si aprono diverse possibilità diverse, anche alla luce della professione di Shay Marken: infermiera del Ravencroft, l’istituto di massima sicurezza per supercriminali. Chi legge Spider-Man da un po’, saprà bene quanto vita da supereroe e vita da civile si mescolino spesso, potrebbe bastare una semplice scintilla per trasformare quella che pare una relazione abbastanza insulsa (il personaggio di Shay è apparso gusto un paio di volte) in qualcosa di molto più elaborato.

This post was published on 11 Ottobre 2024 21:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…