Grandi aggiornamenti per i videogiocatori che hanno una certa esperienza: potrebbe ritornare una saga amatissima.
Non tutti i videogiocatori del mondo sono uguali. Questa è una frase che può sembrare certamente ovvia, ma non sempre è così. Infatti nel dirla immediatamente si penserà a come un altro videogiocatore, che possa essere un amico, un collega o anche soltanto un parente, possegga dei gusti molto diversi da noi.
Mentre noi amiamo i grandi sparatutto online, ad esempio, l’altro potrebbe preferire i giochi di macchine oppure gli RTS estremamente strategici. Ma la differenza non si limita soltanto a cosa giochiamo. Quanto e come giochiamo anche fa la differenza. Chi passa 5-6 ore davanti alla propria console o al PC a giocare (beato lui!) non ha la stessa percezione di chi gioca una volta a settimana.
E anche per questo i comportamenti sul mercato saranno diversi, con chi videogioca di più che tenderà a cercare anche titoli più di nicchia per continuare a stimolare il proprio interesse, mentre chi gioca poco potrebbe preferire l’FC o il titolo open world di turno. Ma la differenza è anche un’altra: l’età.
Un videogiocatore che ha conosciuto il mercato, le sue evoluzioni, i suoi picchi e le sue cadute rovinose negli ultimi 30 anni non ha la stessa visione di un ragazzo di 15 anni che videogioca da un lustro e che in certi versi è ancora assai poco “freddo” nel guardarsi attorno. E soprattutto potrebbe aver perso grandissimi titoli degli ultimi anni. Come quello di cui parliamo oggi.
A far salire al massimo l’hype per tantissimi videogiocatori non di primo pelo ci ha pensato una delle leggende dello sport, ovvero il veterano Tony Hawk. Lo sportivo, che ha dominato le piste da skateboard di tutto il pianeta, ha fatto un accenno ai piani per creare videogiochi con cui festeggiare l’anniversario di Tony Hawk’s Pro Skater, che quest’anno compie 25 anni.
Ha infatti detto che in questo momento ci sono dei dialoghi in corso con il colosso Activision, che detiene l’IP del titolo, proprio per cercare di dare nuova vita al franchise. In che forma non è ancora dato saperlo.
Parlando a Mythical Kitchen, il leggendario skater ha detto che c’è “qualcosa” in programma per l’anniversario, ma non ha voluto entrare nello specifico. “Vorrei potervi dire di più, ma posso dirvi che ho parlato di nuovo con Activision, stiamo lavorando a qualcosa”, ha riferito ammiccando.
This post was published on 15 Settembre 2024 19:30
Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…
Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…