Assassin%26%238217%3Bs+Creed+Shadows+%C3%A8+davvero+un+ritorno+alle+origini%3A+la+notizia+che+fa+felici+i+fan+storici+della+saga
player
/news/568241-assassins-creed-shadows-e-davvero-un-ritorno-alle-origini-la-notizia-che-fa-felici-i-fan-storici-della-saga.html/amp/
Pubblicato in: News

Assassin’s Creed Shadows è davvero un ritorno alle origini: la notizia che fa felici i fan storici della saga

C’è una novità importante che riguarda Assassin’s Creed Shadows ed è una di quelle che fa felice tutti gli appassionati alla saga. 

E’ uno dei titoli più attesi di fine anno il nuovo capitolo della saga di Ubisoft, che dovrebbe essere in qualche modo un grande ritorno alle origini, a tutto quello che ha fatto grande questa IP, riportandola agli antichi fasti. Quando l’uscita di un nuovo capitolo della saga metteva tutti d’accordo e non tradiva le attese di nessuno.

E’ invece da qualche anno che Assassin’s Creed non sta mantenendo le aspettative. Soprattutto da quando Ubisoft ha deciso di abbracciare uno stile di gioco che facesse dei combattimenti e delle fase action i suoi punti principali, con livelli per i nemici che se troppo alti risultavano impossibili da uccidere.

Tutto a sacrificio dello stealth, che di capitolo in capitolo è stato sempre meno centrale nell’intera esperienza. Con l’IP che per molti ha perso il suo DNA originario per inseguire il trend dagli action-RPG. Ed ecco che con Origins ci sono stati tanti cambiamenti, che sono diventati sempre più marcati poi con Odyssey e poi con il penultimo titolo: Valhalla. Ora però le cose stanno per cambiare.

Novità per Assassin’s Creed Shadows

C’è tanta curiosità per capire che tipo di prodotto sarà Assassin’s Creed Shadows, il primo gioco della saga ad essere ambientato in Giappone. Dalle parole di Ubisoft e dai gamepaly pubblicati si può comunque notare quello che sembra un piacevole ritorno alla formula classica anche grazie all’azzeccata scelta di usare due personaggi.

Ubisoft riporta una meccanica in Assassins Creed Shadows – Player.it

Da una parte infatti avremo il samurai Yasuke, di origine africane e basato sulla figura storica realmente esistita, e l’assassina shinobi Naoe Fujibayashi. Mentre il primo permetterà combattimenti violenti e molto fisici, prettamente action e vicini ai tre capitoli più movimentati della saga. Sarà Naoe invece a permetterci un tuffo nel passato.

Nei panni della shinobi infatti potremo usare tutti quei trucchi e quelle tattiche tipiche degli assassini, che hanno fatto grande la saga ai suoi inizi su PS3 e Xbox 360. Non solo, pare proprio che ci sarà un grande ritorno, con una meccanica di gioco che non vedevamo esattamente da un decennio in un videogioco di Assassin’s Creed, il cui annuncio farà felici i fan storici.

La ragazza infatti può usare l’amata tecnica del doppio assassinio per abbattere due nemici alla volta. “A seconda delle sue armi, può assassinare i nemici in modi unici ed eseguire doppi assassinii con la Lama nascosta e il tanto”, si legge nel post ufficiale di Ubisoft. Un bel ritorno alle origini, dato che non si vedeva da Syndicate questa tecnica.

This post was published on 8 Settembre 2024 13:00

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…