Il+film+%C3%A8+stato+un+DISASTRO+ma+il+migliore+capitolo+della+saga+%C3%A8+GRATIS+per+un+po%26%238217%3B%3A+non+fartelo+scappare
player
/news/568111-borderlands-2-gratis.html/amp/
News

Il film è stato un DISASTRO ma il migliore capitolo della saga è GRATIS per un po’: non fartelo scappare

Grazie a Prime Gaming, servizio incluso per gli utenti Amazon Prime, potrete portarvi a casa in maniera totalmente gratuita Borderlands 2. Ecco come fare.

I film tratti da videogiochi non hanno mai avuto vita facile e hanno sempre dovuto convincere sia come prodotti a sé che come derivativi da un’opera precedente e, tendenzialmente, più apprezzata. E sono stati tanti gli esperimenti che sono stati tentati, con brand vari che potevano adattarsi a ogni genere, dall’azione all’horror. E nonostante nessuno sia mai riuscito a far uscire fuori un capolavoro, era difficile, fino a poco tempo fa, pensare che potesse uscire qualcosa di talmente tanto polarizzante delle opinioni come è stato il film di Borderlands.

Grande cast per un film disastroso

Borderlands è una IP che da sempre, strega i giocatori con uno stile unico, dall’alto grado di irriverenza che si riversa poi in uno stile grafico a dir poco unico e singolare. Anche per questo motivo, tante erano le aspettative per il film diretto da Eli Roth, che poteva contare su un cast incredibile, con nomi come Cate Blanchett e Jamie Lee Curtis. Nonostante tutto, l’opera si è rivelata un fallimento sotto ogni punto di vista, complice forse anche la travagliata strada per portarla a compimento.

Adesso però, che si fa un gran parlare di Borderlands ma per i motivi sbagliati, ecco che grazie a Prime Gaming potrete avere accesso, in maniera totalmente gratuita, a quello che è da tutti considerato il capitolo migliore della saga: Borderlands 2.

Come fare

Borderlands 2 è il famosissimo secondo capitolo, delle celebre saga sviluppata da Gearbox Software. Il titolo, uscito nel 2012, fu subito accolto con favore da pubblico e critica che, solo tre anni prima, avevano imparato ad amare la follia dell’universo di Borderlands e che con questo sequel, vedevano tutte le loro certezze confermate e spinte verso un limite, contenutistico e qualitativo, che le innalzava a livelli mai visti.

Non a caso, Borderlands 2 è ancora oggi ritenuto il capitolo migliore della saga di Gearbox, come comprovato anche dal voto che è possibile trovare su Metacritic, con una valutazione di 89, la più alta tra i titoli della saga. E per chi magari solo ultimamente ha avuto voglia di giocare la saga per intero, magari spinto proprio dal tanto rumoroso tonfo del film, potrà ritrovarsi il capitolo migliore tra le mani, senza spendere un euro.

Grazie al servizio Prime Gaming infatti, uno dei tanti servizi messi a disposizione con l’abbonamento ad Amazon Prime, sarà possibile riscattare in maniera del tutto gratuita. Già qualche giorno fa, vi avevamo parlato di un altro titolo molto interessante, che era possibile riscattare gratuitamente: Industria..

Per il riscatto di Borderlands 2, oltre all’abbonamento a Prime Gaming però, sarà necessario anche un account su Epic Games Store, che potete creare in maniera totalmente gratuita. A quel punto, vi basterà seguire questo link e in pochi semplici passaggi, diventerete proprietari di Borderlands 2. Per ottenere il gioco avrete tempo fino al 27 novembre 2024, un tempo decisamente lungo anche se vi consigliamo di scaricarlo il prima possibile, così che non vi passi di mente.

This post was published on 6 Settembre 2024 14:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…