Da quando Ubisoft ha annunciato il remake di Splinter Cell nel dicembre 2021, l’attesa dei fan si è trasformata in un vero e proprio conteggio alla rovescia.
Tuttavia, nonostante le aspettative e le richieste pressanti per avere notizie concrete sullo sviluppo del gioco, il progetto continua a rimanere avvolto nell’oscurità.
A cercare di placare, almeno in parte, l’entusiasmo e la curiosità dei giocatori ci ha pensato Darryl Long, direttore generale di Ubisoft Toronto. Durante un’intervista concessa a PSU.com, Long ha fatto il punto sulla situazione attuale dello studio, menzionando i recenti impegni come il lancio di XDefiant e il contributo allo sviluppo del remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo. Ma è stata la menzione del remake di Splinter Cell a catturare maggiormente l’attenzione.
Purtroppo per i fan più impazienti, “l’ aggiornamento” fornito da Long sullo stato dello sviluppo del remake di Splinter Cell è stato piuttosto criptico. Il direttore generale ha definito il progetto ancora “in modalità stealth”, sottolineando come il team non sia ancora pronto a svelare alcun dettaglio concreto sul ritorno dell’iconico Sam Fisher. Una risposta che lascia molti interrogativi aperti e che difficilmente potrà soddisfare le aspettative della community.
In assenza di comunicazioni ufficiali da parte dello studio o dell’editore Ubisoft, sono i rumor a farla da padroni tra i fan della saga. Secondo le voci più insistenti circolate negli ultimi mesi, la possibile finestra di lancio per Splinter Cell Remake potrebbe collocarsi tra il 2025 e il 2026. Sebbene queste informazioni debbano essere prese con cautela fino all’annuncio ufficiale da parte degli sviluppatori o dell’editore stesso.
Non resta quindi che attendere ulteriori sviluppi riguardo al tanto atteso ritorno di Sam Fisher nel mondo dei videogiochi. I fan sperano che l’ombra che avvolge attualmente lo sviluppo del remake possa dissolversi presto, lasciando spazio a notizie concrete e magari anche ad una data ufficiale per la pubblicazione del gioco.
Mentre si attendono aggiornamenti ufficiali su questo progetto avvolto nel mistero, gli appassionati possono solo sperare che Ubisoft Toronto riesca a ricreare la magia che ha reso Splinter Cell una delle saghe più amate dai giocatori stealth-action in tutto il mondo.
This post was published on 29 Agosto 2024 20:00
La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…
Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…
Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…
Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…
I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…
Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…