Meta+lancia+la+rivoluzione+per+la+musica+in+streaming%3A+%26%238220%3BPresto+su+WhatsApp+e+Threads%26%238221%3B
player
/news/566925-meta-lancia-la-rivoluzione-per-la-musica-in-streaming-presto-su-whatsapp-e-threads.html/amp/
Pubblicato in: News

Meta lancia la rivoluzione per la musica in streaming: “Presto su WhatsApp e Threads”

Musica in Streaming: una nuova era di collaborazione tra Universal Music Group e Meta Platforms.

Universal Music Group (UMG) e Meta Platforms hanno recentemente annunciato un accordo innovativo che promette di rivoluzionare il modo in cui la musica viene condivisa e apprezzata sulle piattaforme social. Questa partnership mira a creare nuove opportunità per artisti e autori di canzoni, sfruttando le potenzialità delle piattaforme social dell’azienda statunitense, quali Facebook, Instagram e WhatsApp.

Al centro dell’accordo c’è l’impegno condiviso nel proteggere i creatori di contenuti musicali e garantire una compensazione equa per artisti e cantautori. Meta e UMG collaboreranno strettamente per affrontare le problematiche legate ai contenuti non autorizzati generati dall’intelligenza artificiale, che possono causare danni economici ed alla reputazione dei produttori musicali. Michael Nash, Chief Digital Officer & EVP di Universal Music Group, ha sottolineato l’importanza della visione comune che pone al centro l’artista, rispettando la creatività umana.

Un passo avanti nella lotta contro i contenuti non autorizzati

La collaborazione tra Meta e UMG non è nuova; essa si basa su un quadro strategico stabilito già nel 2017 quando UMG divenne la prima azienda musicale a offrire tramite licenza i suoi cataloghi musicali all’interno della piattaforma social Facebook. Questo nuovo accordo rappresenta quindi un passo avanti significativo nella lotta contro i contenuti generati dall’intelligenza artificiale senza autorizzazione.

Tamara Hrivnak, VP Music and Content Business Development di Meta, ha evidenziato come questa partnership riconosca il ruolo fondamentale della musica nel connettere fan, artisti e cantautori attraverso diverse piattaforme. L’accordo consentirà infatti di sfruttare i brani musicali anche all’interno di altre applicazioni del gruppo come Threads ed Horizon, amplificando ulteriormente le possibilità di interazione tra utenti ed artisti.

Pirateria (Player.it)

La nuova partnership tra Meta e UMG si distingue anche per gli aspetti legati all’utilizzo dell’intelligenza artificiale nella gestione dei contenuti musicali – una questione che ha visto TikTok affrontare diverse sfide nel recente passato. Il confronto con la piattaforma cinese evidenzia come l’accordo tra Meta ed UMG possa offrire soluzioni più efficaci nell’affrontare le problematiche legate ai diritti d’autore nell’era digitale.

Questo accordo segna un momento significativo per l’industria musicale digitale. Promettendo non solo una maggiore protezione dei diritti degli artisti ma anche nuove vie per esplorare la connessione umana attraverso la musica nelle piattaforme digital-social più amate al mondo.

This post was published on 28 Agosto 2024 15:00

Pubblicato da

Recent Posts

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…