La serie Netflix Kingdom ha fatto appassionare tantissimi abbonati, e ora c’è un videogioco che gli somiglia parecchio.
Non è facile parlare di Kingdom di Netflix. Una serie che ha avuto fin da subito un successo enorme quando è stata lanciata la prima stagione nel lontano 2019. Continuando a rinforzare quel legame che lega le piattaforme di streaming e il pubblico occidentale alla Corea del Sud, che continua a dimostrarsi estremamente prolifica dal punto di vista cinematografico.
Andata avanti per due sole stagioni, con una terza che sembrava praticamente annunciata e poi mai ufficializzata, anche questo prodotto è tra quelli per cui tanti sperano un giorno in una ripresa, ma che difficilmente vedrà la grande N rossa ritornare soldi alla mano, dati i tanti nuovi progetti a cui sta lavorando, soprattutto quelli di cui non sappiamo ancora niente.
Ebbene c’è un nuovo videogioco da poco annunciato che potrebbe davvero fare al caso di chi si è appassionato al racconto sceneggiato da Kim Eun-hee e diretto da Kim Seong-hun. Un titolo che ci porta in un mondo antico e ben riconoscibile, ma che improvvisamente prende una piega davvero molto strana e sopra le righe. Come la serie.
Il titolo in questione è stato annunciato oltre un anno fa ma è tornato a mostrarsi durante il recente evento dei Future Games Show. A sviluppare questo nuovo e interessante prodotto è Digital Mind Games, che sta collaborando col publisher Kwalee per un lancio che potrebbe davvero essere esplosivo data la premessa e quella che sembra essere la qualità generale dell’opera.
Stiamo parlando di The Spirit of the Samurai. Nel videogioco in questione il giocatore vestirà i panni di Takeshi, un samurai giapponese che deve proteggere il suo villaggio da quella che è un’invasione spiritica portata avanti da un Oni, un demome giapponese, che cerca di conquistare il mondo usando un esercito di non morti.
Il titolo ci metterà anche nei panni di un piccolo gattino, che presumibilmente avrà delle ansiogene fasi stealth da affrontare mentre sgattaiola in un villaggio diventato un incubo a occhi aperti, e di un kodama, ovvero uno spirito dei boschi che presumibilmente vorrà proteggere la gente e la natura del luogo da questa brutale invasione.
Il gameplay è davvero viscerale, con un 2D molto particolare, che usa la tecnica dello stop-motion per dare un senso cinematografico e realistico all’intera produzione. The Spirit of the Samurai dovrebbe uscire a fine 2024.
This post was published on 25 Agosto 2024 17:30
Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…