Skyrim+diventa+splatter+come+un+film+di+Quentin+Tarantino%2C+ecco+la+mod+che+fa+discutere
player
/news/565699-skyrim-mod-splatter.html/amp/
News

Skyrim diventa splatter come un film di Quentin Tarantino, ecco la mod che fa discutere

Skyrim diventa splatter grazie a una nuova mod che aggiunge smembramenti e fiotti di sangue. Sembra di stare in un film di Tarantino.

Perché ancora oggi, nel 2024, si parla in maniera così attuale di un titolo uscito sul finire del 2011? The Elder Scrolls V: Skyrim è sicuramente uno dei titoli più discussi di sempre. Considerato da molti, il vero capolavoro di Bethesda, il quinto capitolo della serie “The Elder Scrolls”, ha acquisito negli anni, un’importanza enorme grazie alla trasngenerazionalità di cui si è fatto portabandiera. Ma mai come in questo caso, tanto del merito non è da attribuire solo a Bethesda.

La sobrietà delle mod in Skyrim

Se è vero infatti che la software house, ha dato in mano ai giocatori un titolo che, al netto di bug, glitch e qualche ingenuità di scrittura, offriva un mondo vivo e affascinante, da visitare e vivere in pieno, è anche vero che se del gioco si parla ancora oggi, non è soltanto per le varie riedizioni che l’hanno tenuto al passo coi tempi. Un grandissimo apporto, al sostentamento a lungo termine del titolo, arriva dalla Mod Community. Chi gioca su PC lo saprà bene che, su Skyrim, non c’è un’idea folle che non sia stata convertita in mod.

Adesso però, con una nuova mod, si toccano livelli che nessuno si sarebbe mai aspettato dal lavoro di Bethesda.

Mai così violento

Avete presente quella sensazione che nasce quando si sta guardando un film estremamente cruento? La voglia di distogliere lo sguardo, per via dell’orrore mostrato, e l’impossibilità nel farlo per via di una curiosità atavica che ci spinge a guardare quelle braccia che vengono staccate e quel sangue che zampilla? Beh, adesso esiste una mod per Skyrim che sarà in grado di restituire quelle sensazioni.

La mod è stata creata dal modder Seb263 ed è da applicare a Skyrim: Special Edition. Il nome della mod, in inglese, è “Dismembering Framework” che, come si può intuire, riguarda lo smembramento degli arti dei nemici in tempo reale, durante i combattimenti. E potrebbe già bastare questo ma il modder, ha pensato bene di aggiungere un effetto visivo in grado di rendere più “realistico” lo smembramento degli arti.

Via gli arti, via il sangue

Ed ecco che la mod aggiunge anche spruzzi di sangue, quanto più realistici possibile. Come chicchetta finale inoltre, vi sarà una modifica del suono del colpo inferto al nemico, in base al tipo di armatura che indossa e all’arma utilizzata per colpire. Se combinata con un’altra mod, chiamata “Precision” lo smembramento degli arti sarà estremamente accurato: verrà tagliato via esattamente ciò a cui miriamo.

Il sangue zampillerà fuori più o meno velocemente, in base a quanti arti taglieremo, finché il corpo non è prosciugato; gli NPC potranno uccidersi e smembrarsi a vicenda e così potranno fare gli animali. Inoltre, non utilizzando Papyrus come tante altre mod ma lavorando direttamente sul gioco, non vi sarà alcun tipo di input lag quando colpirete, rendendo il combattimento ancora più realistico ed entusiasmante. Una vera gioia per gli occhi per tutti quelli che, in Skyrim, hanno sempre voluto combattimenti più fisici. Non serve ovviamente dire che, una mod del genere, non è adatta alle sensibilità di chiunque e va installata consapevolmente.

This post was published on 17 Agosto 2024 18:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…