Playstation+5%2C+Sony+prepara+una+grossa+sorpresa%3A+leak+svela+il+ritorno+di+un%26%238217%3Besclusiva+amatissima+su+PS2
player
/news/565061-playstation-5-sony-prepara-una-grossa-sorpresa-leak-svela-il-ritorno-di-unesclusiva-amatissima-su-ps2.html/amp/
Pubblicato in: News

Playstation 5, Sony prepara una grossa sorpresa: leak svela il ritorno di un’esclusiva amatissima su PS2

Negli ultimi giorni, il mondo videoludico è stato scosso da una rivelazione che ha immediatamente acceso le speranze e le speculazioni dei fan.

Una foto trapelata online sembra preannunciare il ritorno di un celebre brand legato a Sony, grazie al lavoro di That’s No Moon, uno studio nato nel 2021 da veterani dell’industria come ex membri di Naughty Dog, Santa Monica Studio, Bungie ed Activision.

La foto diffusa in rete ha mostrato un setting bellico che non ha tardato a far pensare ai giocatori ad un possibile ritorno della serie SOCOM, un tempo fiore all’occhiello delle esclusive PlayStation. Questa serie di TPS (Third Person Shooter) tattici aveva conquistato una vasta fanbase soprattutto durante l’era della PS2. La natura del gioco in sviluppo presso That’s No Moon, descritto come un titolo Tripla A in terza persona e l’apparizione del misterioso screenshot hanno alimentato queste ipotesi.

Indizi e congetture

Ulteriori dettagli sono emersi grazie alle informazioni raccolte dalla testata MP1ST, la stessa che ha divulgato lo screenshot. Dal curriculum di un Motion Capture Artist coinvolto nel progetto – la cui identità rimane anonima – si evince la sua partecipazione come interprete di un soldato. Questo elemento aggiunge credibilità all’idea che il gioco possa effettivamente essere uno sparatutto militare in terza persona sulle orme dei classici SOCOM.

SOCOM 4 US Navy Seals (Player.it)

Nonostante l’eccitazione dei fan alla possibilità di vedere rinascere SOCOM sotto nuova veste, alcuni dettagli suggeriscono una direzione diversa per il progetto in lavorazione presso That’s No Moon. Le offerte di lavoro pubblicate dallo studio parlano esplicitamente di un titolo single player in terza persona; ciò contrasta con la tradizione multiplayer che ha sempre caratterizzato la serie SOCOM. A meno che Sony non abbia deciso di reinventare completamente il franchise orientandolo verso una narrazione single player, sembra difficile ricondurre questi indizi a quello storico brand.

In assenza di conferme o annunci ufficiali da parte dello studio That’s No Moon o da Sony stessa, resta solo da attendere per scoprire la vera natura del progetto in corso d’opera. L’ultimo capitolo della serie SOCOM risale al 2011 con “SOCOM 4 US Navy Seals” su PS3; da allora i fan hanno atteso invano notizie su una possibile continuazione o rivisitazione del franchise. Con gli occhi puntati sul futuro videoludico e le aspettative sempre più alte, resta solo da chiedersi se questo misterioso gioco sarà davvero capace di riportare agli antichi fasti uno dei brand più amati dai giocatori PlayStation.

This post was published on 12 Agosto 2024 20:00

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…