Uno+dei+videogiochi+pi%C3%B9+importanti+del+2024+abbandonato+dai+giocatori%3A+non+lo+ha+finito+quasi+nessuno
player
/news/564847-uno-dei-videogiochi-piu-importanti-del-2024-abbandonato-dai-giocatori-non-lo-ha-finito-quasi-nessuno.html/amp/
Pubblicato in: News

Uno dei videogiochi più importanti del 2024 abbandonato dai giocatori: non lo ha finito quasi nessuno

Uno dei videogiochi più attesi e più importanti dell’anno si è rivelato essere un fallimento totale dal punto di vista strettamente numerico. 

Sviluppare videogiochi è sempre più difficile, di mese in mese. Sono sempre di più gli studi di sviluppo che sembrano aver ufficialmente perso la propria magia e non riuscire più a creare qualcosa di davvero unico e particolare. Ovviamente non è soltanto colpa dei singoli sviluppatori, che come sempre ce la mettono tutta.

E’ chi prende le decisioni che sembra aver smarrito la bussola. Tra publisher che sembrano avere difficoltà a leggere il momento dell’industria, mettendo soldi su progetti che non hanno assolutamente nulla di speciale per farsi un nome sul mercato, e togliendo fondi a progetti che sono invece estremamente attesi e potenzialmente bestseller.

Colpa anche di investitori sempre meno interessati al mercato e alle richieste dei giocatori, vogliosi di fare quanti più soldi possibile nel minor tempo possibile. Prendendo titoli come Apex Legends, Fortnite, FC 24, Roblox, Warzone Minecraft come esempi da seguire. Spesso senza capire davvero cosa renda speciale questi videogiochi e quanto possa essere irripetibile provare ad emulare i loro risultati.

Pochi lo hanno finito e quasi nessuno lo gioca: i numeri terribili

E poi ci sono dei videogiochi che avrebbero tutte le carte in regola per avere successo e in qualche modo penetrare un mercato fatto di titoli tutti uguali e con le stesse meccaniche aggressive di monetizzazione, ma non riescono. Tra questi c’è un prodotto che è uscito da poco tempo, ma che pare non essere riuscito in alcun modo a fare breccia nel cuore dei videogiocatori.

E sebbene la critica abbia tendenzialmente incensato questo lavoro, anche con delle critiche sporadiche, sembra comunque che i videogiocatori italiani non siano riusciti a farsi prendere dall’avventura. Tanto che addirittura l’87% di chi ha provato questo videogioco lo ha abbandonato prima che arrivassero i titoli di coda, non finendo il racconto.

Hellblade 2 sembra non aver convinto il pubblico – Player.it

Stiamo parlando di Hellbalde 2 Senua’s Saga, un prodotto che Microsoft ha presentato come uno dei titoli più importanti del 2024 e su cui puntava tutto. Il picco di giocatori è stato raggiunto il giorno del lancio, con appena 3982 utenti attivi contemporaneamente.

Nelle ultime 24 ore il picco è stato meno di 60 giocatori, un buco nell’acqua davvero enorme e che deve portare tutti a riflettere sul perché ora tutti provino a creare cloni di Fortnite e Warzone. Che la qualità davvero non paghi? 

This post was published on 12 Agosto 2024 19:30

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…