Altro+che+Justice+League%2C+Suicide+Squad+rischia+di+uccidere+Mortal+Kombat+e+Hogwarts+Legacy%3A+la+decisione+di+WB
player
/news/564712-altro-che-justice-league-suicide-squad-rischia-di-uccidere-mortal-kombat-e-hogwarts-legacy-la-decisione-di-wb.html/amp/
News

Altro che Justice League, Suicide Squad rischia di uccidere Mortal Kombat e Hogwarts Legacy: la decisione di WB

Suicide Squad Kill the Justice League potrebbe aver fatto danni incalcolabili con altri giochi importanti ora in serio rischio.

C’era una volta Rocksteady, uno studio di sviluppo amatissimo e apprezzato per le sue grandi avventure in single player. Il marchio londinese ha lavorato dal 2009 al 2015 per la creazione di una delle trilogie più apprezzate nel mondo dei videogiochi, raggiungendo dei picchi qualitativi importanti, in termini grafici, di gameplay, narrativi e ludici in ogni forma possibile.

La trilogia di Arkham con Batman come protagonista è tra i migliori prodotti in assoluto fatti con una IP prelevata dal mondo dei supereroi, forse la migliore di sempre. Per qualche motivo, però, dopo questo egregio lavoro, Rocksteady è passata a sviluppare uno dei Game As A Service meno apprezzati di sempre, ovvero Suicide Squad Kill the Justice League.

Un titolo che è stato controverso dall’annuncio, con il mondo degli appassionati che da subito ha mostrato tutto quello che non andava nel prodotto dopo i primissimi trailer. Cosa che ha portato il progetto a fermarsi per un pezzo, essere ricalibrato e migliorato, ascoltando il feedback del pubblico. Ma non è servito praticamente a nulla, il titolo è stato quel disastro preannunciato.

Warner Bros pensa a decisioni estreme dopo Suicide Squad Kill the Justice League

Suicide Squad Kill the Justice League ha venuto pochissimo, è stato criticato parecchio dal pubblico e dagli esperti del settore e come tanti GAAS che provano a fare breccia in un mercato saturo e stanco di questa formula, è finito nel dimenticatoio. Peccato però che non sia possibile dimenticarsi dell’enorme buco in bilancio creato dall’intero progetto.

Mortal Kombat tra le IP che WB potrebbe vendere per recuperare denaro – Player.it

In un rapporto agli investitori fatto da Warner Bros si parla addirittura di un calo del 41% per l’intera azienda, con il titolo in questione individuato come il principale artefice di questo rosso. Ecco quindi perché, riporta il Financial Times, WB starebbe lavorando a dei piani per minimizzare le perdite, non far scappare gli azionisti e tenere l’azienda insieme.

Tra questi c’è la possibilità di vendere parte o in toto tutto il settore relativo al mondo dei videogiochi. Con delle IP estremamente importanti e appetibili come Mortal Kombat, Harry Potter e l’Universo videoludico DC. Insomma si tratterebbe di un sacrificio enorme, che però potrebbe salvare l’azienda e permetterle di ripartire col bilancio in positivo e il problema dei GAAS poco remunerativi alle spalle.

This post was published on 11 Agosto 2024 11:30

Pubblicato da

Recent Posts

I dati dello Steam Replay 2025 sono impietosi e non è un caso che l’industria sia in condizioni discutibili

La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…