Oggi+%C3%A8+uno+dei+momenti+pi%C3%B9+tristi+per+i+videogiochi%2C+l%26%238217%3Bannuncio+devastante%3A+%26%238220%3BTutto+ha+purtroppo+una+fine%26%238221%3B
player
/news/563519-oggi-e-uno-dei-momenti-piu-tristi-per-i-videogiochi-lannuncio-devastante-tutto-ha-purtroppo-una-fine.html/amp/
Pubblicato in: News

Oggi è uno dei momenti più tristi per i videogiochi, l’annuncio devastante: “Tutto ha purtroppo una fine”

Oggi è una di quelle date che senza dubbio non dimenticheremo mai: arriva una notizia davvero molto triste per tutti gli appassionati. 

Il tempo passa, inesorabile, velocissimo. E non sta di certo fermo a pensare a tutti gli altri o ai modi in cui finisce per ferire le persone e distruggere i loro sentimenti. Purtroppo le cose passano velocemente, tutto fluisce e certe volte neanche ce ne rendiamo conto se non quando è ormai davvero troppo tardi.

Questo è vero non solo nella vita in ogni suo aspetto, ma è particolarmente vero se si riflette sul mondo della tecnologia. Lì la novità dell’ultima ora finisce con l’essere obsoleta il giorno dopo e il tempo viene visto come una minaccia che distrugge tutti e tutto, in una corsa infinita, affascinante e folle in parti uguali, verso il futuro, verso il nuovo, verso il prossimo.

Non c’è molto spazio per sentimentalismi e per riflessioni in merito a cosa era bello e cosa ci piaceva. Tutto è prodotto e in quanto tale deve essere venduto, sfruttato e poi essere sostituito, in un ciclo veloce che diventa sempre più rapido e insensibile di anno in anno. E lo stesso vale per le console e il mondo del gaming, dove tutto invecchia davvero in fretta e malissimo.

Addio a un pezzo della storia dei videogiochi

Da qualche ora ormai non è più possibile effettuare nuovi acquisti utilizzando lo store su Xbox 360. Una brutta notizia per tutti i possessori di questa console e in particolare per i nostalgici che stanno provando a recuperare con il proprio passato, provando vecchi titoli, i propri videogiochi preferiti o qualcosa che si sono persi lungo la strada della vita.

Segnaliamo comunque che è ancora possibile riscaricare i giochi già acquistati, giocare online sulla console (a patto che i server dei singoli giochi siano online) e scaricare i giochi 360 retrocompatibili su Xbox One o Series X|S.

Il marketplace di Xbox 360 chiude – Player.it

“Dopo quasi 19 anni, tutte le cose belle devono finire. Siamo alle ultime 24 ore (o giù di lì) del Marketplace di Xbox 360″, ha scritto sul proprio account ufficiale il veterano dell’industria Larry Hryb. “È stato un piacere condividere tutte le migliaia di vendite e aggiornamenti del Marketplace che ho fornito nel corso degli anni”, si legge nel suo messaggio.

Dopo quasi due decadi passate al servizio di Microsoft e a lavorare proprio alla Xbox 360, il dirigente, attualmente impiegato presso Unity, lascia un ultimo ringraziamento ai tantissimi videogiocatori. Grazie per esservi divertiti, per aver giocato lealmente e per aver inviato il vostro feedback”, chiude.

This post was published on 1 Agosto 2024 11:30

Pubblicato da

Recent Posts

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…